La corsa al podio avanza

Khaby Lame è il terzo utente più seguito al mondo su TikTok | E su Instagram in Italia insidia Chiara Ferragni

Il tiktoker piemontese è a pari merito con l'americana Bella Poarch. Su Instagram in Italia è secondo solo a Chiara Ferragni ma lui cresce di 200mila follower al giorno... 

17 Giu 2021 - 18:49
 © Instagram

© Instagram

La corsa di Khaby Lame alle vette dei social, tra TikTok e Instagram, è sempre più inarrestabile. A soli 21 anni il giovane piemontese di origini senegalesi è da poco diventato il terzo tiktoker più seguito al mondo, a pari merito con Bella Poarch ("collega" americana che balla online usando solo i movimenti del viso). Poche ore fa il tiktoker ha infatti raggiunto quota 73.2 milioni di follower sul social network cinese: meglio di lui solo Charli D'Amelio e Addison Rae. Khaby è anche il secondo italiano più seguito su Instagram, dietro alla Ferragni.

Chi è Khaby Lame - Lame è approdato sui social lo scorso anno, a seguito di un licenziamento a causa del Covid, nel marzo 2020. Tornato a vivere dai genitori, ha iniziato a passare molto tempo su TikTok, caricando video in risposta a complicate challenge e tutorial virali in quel momento.

I suoi video - Di fronte alla complessità -  spesso ridicola - di tali tiktok virali le sue risposte sono di una semplicità spiazzante: senza aprire bocca, Lame è in grado di illustrare metodi quasi banali di compiere lo stesso gesto ma in maniera più semplice e immediata. Il giovane ha subito capito che era possibile capitalizzare questi contenuti, sempre più virali e acclamati. A suo favore ha giocato anche l’assenza di parlato che, di fatto, ha azzerato ogni barriera linguistica. La sua comicità muta è presto diventata famosa internazionalmente, arrivando a essere segnalata anche dal New York Times. Non a caso, oggi, TikTok è il suo lavoro full-time. Vista la sua ascesa ormai inarrestabile, l’obiettivo di diventare l'italiano più seguito al mondo, tra TikTok e Instagram, è davvero dietro l'angolo.

Le cifre su Instagram - Adesso occhi puntati su Instagram: Khaby Lame si aggiudica infatti la seconda posizione tra gli utenti nostrani più seguiti, con i suoi 22.4 milioni di follower. Solo Chiara Ferragni ne ha di più (23.8 mln). Il primo posto non sembra più così irraggiungibile, visti i ritmi serratissimi con cui salgono i numeri dell’influencer di Chivasso. In un giorno Lame guadagna ben 200mila nuovi follower, 20 volte quelli di Ferragni ("solo" 10mila). In trenta giorni Khaby Lame ha più che raddoppiato i suoi seguaci, superando anche Gianluca Vacchi, fermo a 20.1 milioni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri