I servizi lanciati dalla piattaforma di messaggistica istantanea
Sticker animati, codici Qr, modalità dark per le versioni Web e Desktop, videochiamate fino a otto partecipanti e stato anche per gli utenti KaiOS: sono queste le novità, alcune molto attese dagli utenti, annunciate da Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea associata a un'utenza telefonica e usufruibile anche su pc e tablet.
Sticker animati - Gli utenti di Whatsapp inviano ogni giorno miliardi di sticker. Whatsapp ne sta implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi.
Codici QR - con le nuove funzioni, aggiungere un nuovo contatto sarà ancora più semplice. Per aggiungere un nuovo contatto, basterà inquadrare il suo codice QR e non più inserire il numero manualmente.
Modalità scura per WhatsApp Web e Desktop - La modalità scura, utile soprattutto nelle ore notturne, già disponibile per i dispositivi mobili ora arriva anche sul computer.
Videochiamate di gruppo - Ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, Whatsapp ha reso più facile concentrarsi su un partecipante alla volta. Basterà tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. E' stata aggiunta anche un'icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, così da poter avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco.
Lo stato arriva anche su KaiOS - Anche gli utenti KaiOS ora hanno a disposizione la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore.