I modelli "Huawei P9" e "Huawei P9 Plus" sono stati progettati assieme a Leica, impresa costruttrice di fotocamere. L'obiettivo è raggiungere la qualità della fotografia professionale
Al Salone dei Tessuti di Milano è stata presentata la nuova famiglia di smartphone "Huawei P9", in arrivo sul mercato italiano. I modelli "Huawei P9" e "Huawei P9 Plus" sono stati progettati assieme a Leica, impresa costruttrice di fotocamere e icona della fotografia professionale. L'evento si è svolto in una cornice giocata su colori brillanti, giochi di specchi e prospettive visive differenti, come quelle promesse dalla doppia camera dei due nuovi telefoni.
Huawei ha come obiettivo quello di reinventare la fotografia da smartphone: con i nuovi modelli, infatti, si potranno infatti scattare immagini di altissima qualità, pari a una fotocamera professionale, e con maggiore luminosità e nitidezza. La serie "Huawei P9" coniuga inoltre un design minimalista alla tecnologia d'avanguardia, e presenta spigoli tagliati a diamante e arrotondanti: l'obiettivo è stato creare un device di stile e alla moda, con un design dal forte impatto visivo.
“Crediamo che la tecnologia sia un fattore abilitante per la cultura, un modo per consentire alle persone di esprimere la propria creatività nei vari ambiti: nell'arte, nella moda, nel design e nella fotografia. La famiglia Huawei P9 è il risultato di questo approccio" - ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Italia.
"Lo spirito innovativo di Huawei si sposa perfettamente con la nostra esperienza nella progettazione di lenti e macchine fotografiche di alta qualità" - ha invece commentato Renato Rappaini, Direttore Generale di Leica Italia.
L'evento di presentazione dei nuovi smartphone ha visto la partecipazione di oltre 500 ospiti rappresentanti del mondo economico, dello sport e dello spettacolo: tra essi Adriano Galliani, Cristian Brocchi, Gianluigi Donnarumma, Manuel Locatelli, Laura Barriales, Carlotta Ferlito, Luca Dotto e The Jackal, che hanno sperimentato la qualità della fotocamera degli smartphone scattando foto e selfie da prospettive diverse. Anche le star di Hollywood Henry Cavill e Scarlett Johansson saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria dedicata a "Huawei P9".