Lo ha annunciato John Hanke, fondatore di Niantic Labs, la società che ha sviluppato l'app. Intanto, in Russia, la risposta storico-culturale al gioco: ad agosto uscirà "Discover Moscow"
Ancora nuovi Pokémon da catturare e 'Pokéstop' con funzioni ed elementi personalizzabili: è questo l'annuncio di John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic Labs, la società che ha sviluppato l'app oramai oggetto di una vera e propria mania. Al Comic-Con di San Diego (Usa), Hanke - davanti a una platea di 6mila fan - ha affermato che "nei prossimi mesi e anni" continueranno ad aggiungersi "mostriciattoli" ai 150 già presenti, soprattutto alcuni "rari".
Inoltre, gli sviluppatori arricchiranno i 'Pokéstop', i punti di incontro virtuali dove gli utenti trovano strumenti aggiuntivi per il gioco. Tali luoghi sono ubicati in posti specifici della realtà, come in prossimità di monumenti e fontane, o in zone con edifici particolarmente importanti. John Hanke ha altresì spiegato che il problema relativo ai server del gioco era sostanzialmente dovuto a una generale impreparazione, poiché nemmeno lui si aspettava un così grande successo dell'app.
How long does it take to create an overnight success? For John Hanke it’s taken him 20 yrs #PokémonGo #entrepreneur pic.twitter.com/dCRLGNaHYI
— Juan Esteban Correa (@juanescorrea) 15 luglio 2016
Hanke ha poi confermato che alcuni 'Pokéstop' diventeranno dei veri e propri 'Centri Pokémon', simili a quelli del gioco originale, dove si possono guarire i propri "mostriciattoli". Il fondatore di Niantic Labs ha inoltre rivelato che gli utenti non hanno ancora scoperto molte "Easter eggs" (letteralmente "uova di Pasqua"), ossia trucchi innocui presenti nell'app. Qualche appassionato del gioco ha invece già realizzato che dando ai volpacchiotti Eevee i nomi di 'Pyro', 'Rainer' e 'Sparky' si possono ottenere, rispettivamente, le loro evoluzioni in 'Flareon', 'Vaporeon' e 'Jolteon'.
La trovata di Mosca - Il Comune di Mosca ha annunciato che lancerà una versione storico-culturale di Pokémon Go: invece di catturare i Pokemon, nella Capitale russa sarà possibile farsi fotografare con personaggi storici e di grande caratura culturale, tra i quali lo zar Pietro il Grande o il poeta Aleksandr Pushkin. L'app si chiama "Discover Moscow. Photo", e sarà disponibile a partire da fine agosto.