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Seattle, tutti in fila allo store di Amazon che voleva eliminare le code

Il nuovo format di negozio doveva abolire le attese, ma non aveva fatto i conti con la curiosità dei clienti che si sono presentati in massa

24 Gen 2018 - 12:37
 © twitter

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Allo store appena aperto a Seattle da Amazon la presenza di code non era prevista: la mancanza di casse e cassieri doveva essere il rimedio alle fastidiose file per pagare, sostituite da sensori e telecamere capaci di rilevare in autonomia gli articoli prelevati. I creatori del negozio, però, non avevano fatto i conti con la curiosità per l'esperimento e il gran numero di persone che dall'apertura vuole vivere la nuova esperienza di acquisto. Su Twitter sono comparse allora le immagini che testimoniano proprio le lunghe attese per entrare.

Nessun check out, solo un check in semplicissimo per iniziare lo shopping dentro l'Amazon Go: si passa lo smartphone sui lettori elettronici ai tornelli, così da venire schedati e poter mettere piede in quei 167 metri quadrati di futuro. A pochi giorni dall'inaugurazione, ci sono anche le prime testimonianze di chi ha comprato con le innovative modalità.

"Sembra un po' di rubare", ha raccontato Nick Wingfield, giornalista del New York Times. Ma "solo un paio di minuti dopo essere usciti dal negozio, quando arriva la ricevuta degli acquisti, quella sensazione se ne va".

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