ultime novità

Smartphone, lunga vita al display con la tecnologia nano-shock

Cellulari di ultima generazione indistruttibili grazie alle pellicole protettive skins di Liquipel, che assorbono gli urti

14 Giu 2016 - 15:05

La fobia del display rotto è solo un ricordo, almeno per i top di gamma di Apple e Samsung. Ecco le ultime novità dal mercato delle pellicole protettive, così urti accidentali e cadute non possono più incutere paura. Dopo quelle antigraffio e quelle in vetro temperato, le nuove skins di Liquipel sono state realizzate con tecnologia nano-shock e sono costituite da ben quattro strati che riescono ad assorbire gli urti e disperderli senza che essi arrivino al vetro del display.

I quattro strati che assorbono gli urti Il primo layer, quello superficiale, offre una protezione contro i fastidiosi graffi che possono essere causati dall’attrito con superfici varie e alle macchie dovute alla normale consultazione del dispositivo con le dita. Il secondo layer è quello che conferisce la resistenza necessaria a contrastare gli impatti. Si tratta di un livello intermedio che incassa il colpo e lo attutisce, lasciando poi al terzo livello il compito di disperderlo lateralmente ed evitare che esso raggiunga il vetro dello schermo, rompendolo. Questa particolare funzione, è resa possibile dalla esclusiva tecnologia nano-shock con la quale Liquipel ha realizzato le nano-cell che costituiscono questo terzo strato della pellicola. Il quarto layer, infine, permette l'applicazione sullo schermo con estrema semplicità, senza l’uso di collanti, grazie a un particolare adesivo per un'adesione perfetta.

Test superati Impatti molto violenti, colpi di cacciavite, di forbici, di pesanti palline di metallo e di altri oggetti contundenti, non sono riusciti a produrre il benché minimo graffio al vetro del display. Gli smartphone dotati di queste pellicole hanno resistito indenni anche agli spigoli dei mobili e delle scrivanie. Una protezione che potrà essere applicata ai seguenti modelli: iPhone 5/5c/5s/SE, 6/6s e 6/6s Plus, oltre che Samsung Galaxy S5, S6 e Galaxy S7.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri