Era l'8 marzo del 2001 quando andò online per la prima volta: da allora tanti successi e presto una bella sorpresa
© tgcom24
Quella che vedete non è solo una pagina web un po' retrò: è un vero e proprio pezzo di storia. Si tratta, infatti, della prima homepage in assoluto di Tgcom. E' datata 8 marzo 2001, ossia il giorno della nascita del sito di informazione di Mediaset. In Italia preoccupava l'afta, Hagi segnava ed eliminava il Milan, finalmente si poteva andare in due in motorino, Asia Argento perdeva la patente. Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Tgcom ha cambiato aspetto più volte. Con la veste grafica sono mutati anche i gusti dei lettori e lo spazio per l'approfondimento. Sono nate e morte intere sezioni, i video hanno conquistato sempre maggior spazio e il mobile è diventato importante come se non più del web tradizionale.
Ma Tgcom, a parte aggiungere un 24 al suo nome, per ricordare che non chiude mai, un po' come quei negozi aperti giorno e notte, è rimasto sempre al servizio del lettore: per portare ogni giorno "sulla tavola" le notizie più fresche, trattate con imparzialità e professionalità. E per questo 15esimo compleanno, che fa entrare Tgcom nel pieno tumulto dell'adolescenza, il regalo come al solito lo fate voi lettori, con la vostra attenzione, le critiche, l'amore e la fedeltà a questo sito. Ma qualcosa ci piacerebbe regalare anche noi a voi: seguiteci, perché presto ci saranno delle grandi novità.
Perché più Tgcom invecchia, più migliora. Come il buon vino, insomma.
Il direttore di Tgcom24 Paolo Liguori ripercorre con Yves Confalonieri -oggi direttore dei contenuti Premium e nel 2001 Direttore Generale Mediadigit, la struttura che sviluppò il sito- e Domenico Catagnano -caporedattore di Tgcom24, al sito dalla sua nascita- i quindici anni del sistema multimediale Mediaset.
Vuoi mandare i tuoi auguri a Tgcom24? Scrivi un tweet con l'hashtag #buoncompleannotgcom24
Tweet riguardo #buoncompleannotgcom24