Dopo la chiusura del 3 luglio, l'opera di Christo sarà percorribile virtualmente su Google Street View
Dureranno due giorni le operazioni di mappatura da parte di Google di The Floating Piers, la passerella sul lago di Iseo dell'artista bulgaro Christo. La mappatura si articola su un percorso di 4,5 chilometri e viene realizzata attraverso la tecnologia Trekker, ovvero uno speciale zaino di Google dotato di 15 fotocamere per mappare i luoghi accessibili solo a piedi.
"Google - riferisce l'ufficio stampa - conferma il proprio impegno nel valorizzare le eccellenze italiane sul web attraverso la tecnologia e, in collaborazione con i diversi soggetti coinvolti nel progetto "The Floating Piers", le Province di Bergamo, di Brescia e il Comune di Sulzano, dà il via alle operazioni di mappatura che porteranno The Floating Piers su Google Street View".
Una volta elaborate e verificate, le immagini fotografiche acquisite con la tecnologia Trekker saranno consultabili online su Google Street View. Sarà cosi possibile per gli utenti di tutto il mondo accedere a questo esclusivo progetto temporaneo anche dopo la sua conclusione, prevista per il 3 luglio 2016: 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti.