Anticipazioni sull'ultimo modello di smartphone della Apple, che potrebbe arrivare da noi molto presto dopo il suo debutto tra le mani di Tim Cook
Le anticipazioni che si rincorrono sul Web bruciano il tanto atteso debutto dell'iPhone 7 tra le mani di Tim Cook, in programma il 7 settembre a San Francisco (California). E la prima buona notizia è che in Italia il nuovo modello di smartphone della Apple potrebbe arrivare in contemporanea con gli Usa a fine settembre. Un bel colpo per il mercato nostrano che salta in prima fascia insieme a Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone e Australia. Sulle caratteristiche estetiche, invece, non ci sarebbero particolari novità; assicurate migliorie non di poco conto al suo interno.
Le caratteristiche dell'iPhone 7 Le indiscrezioni che girano da tempo sull'iPhone 7 di prossima uscita vorrebbero il nuovo modello con caratteristiche estetiche simili al precedente, l'attuale iPhone 6s. Ma il suo interno sarà molto diverso grazie alle migliorie apportate.
Riguardo al design, per esempio, il telefono sarà più sottile per via dell'assenza dell'ingresso delle cuffie (si useranno quelle senza fili e si recupererà circa un millimetro, ma soprattutto si renderà più impermeabile il telefono, capace di stare 30 minuti in un metro d'acqua) e le linee intorno al bordo e sul retro, in corrispondenza delle antenne, dovrebbero essere rimosse o spostate per renderle meno invadenti.
I colori: ai già esistenti argento, oro e oro rosa si aggiungeranno il dark black e il nero lucido, meglio definito "piano black".
Numeri: gli iPhone 7 avranno display da 4,7 pollici e iPhone 7 Plus con display da 5,5 pollici; lo schermo offrirà una maggiore definizione. Memoria: per la prima volta la capacità potrebbe essere da 32 giga; inoltre sarà inserito il processore A10 da 2,4 GHz, molto più veloce e potente dell'attuale A9 e, infine, 2 giga di Ram per i nuovi modelli, mentre quelli superiori, gli iPhone 7 Plus, dovrebbero averne addirittura 3 giga.
I dettagli La fotocamera: qualità degli scatti sempre in miglioramento. Nell'iPhone 7 stabilizzazione dell'immagine anche nei modelli non Plus, sensore più preciso e definito e nuovo tipo di flash Led per scatti anche in condizione di pochissima luce. Doppia fotocamera (con focali differenti: grandangolo e zoom) sui modelli Plus.
Il tasto Home perderà la sua caratteristica di elemento meccanico, da schiacciare in continuazione per attivare il telefono, per tornare alla schermata principale da qualsiasi app, per chiudere le applicazioni e per avviare Siri... Tutti click che lo rendevano particolarmente vulnerabile. Così diventerà touch: una superficie rileverà la presenza del dito, facendo uso di un minuscolo motore magnetico.