Al primo "Digital Content NewFronts", il social network annuncia 16 nuovi accordi con brand di sport, news e intrattenimento
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#NewFronts, così il grande social network dei cinguettii Twitter si muove verso nuove frontiere del digital content. Sono stati presentati nuovi accordi con 16 realtà editoriali, da Nba a Bloomberg, da Pga Tour a BuzzFeed, per la trasmissione in diretta di contenuti di varia tipologia, 24 ore al giorno. Twitter diventa una tv, ma rigorosmante web: mossa che dimostra l'interesse sempre maggiore della piattaforma per i video e lo streaming, settore in cui si stanno impegnando tutti i big della tecnologia, a partire da Facebook.
Secondo dati dell'ultima trimestrale, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto "live" visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017 hanno per altro tirato un sospiro di sollievo, registrando una performance migliore delle attese degli analisti.
"Con questi nuovi contenuti - spiega la società - vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico".
At our first-ever #NewFronts, we shared new premium video content coming to Twitter: https://t.co/57keflJQfe
— Twitter Comms (@TwitterComms) 2 maggio 2017