Creato da due sviluppatori svedesi il servizio consente di cancellare qualsiasi tipo di iscrizione con un semplice click
Si potrà cancellare ogni traccia virtuale con un semplice click del mouse grazie al nuovo sito DeseatMe. Willie Dahlbo e Linus Unneback sono due sviluppatori svedesi che hanno voluto semplificare la vita a tutti gli utenti di Internet. Con il loro nuovo servizio sarà possibile disattivare mailing list o iscrizioni a servizi online, avvenute ormai anni fa e di cui non si ha più bisogno.
Collegando il proprio profilo Google, Deseat.me fa una raccolta di tutte le piattoforme a cui si è iscritti. Sarà quindi disponibile l'elenco dei propri account aperti con la possibilità di scegliere se cancellarlo o meno. In questo modo l'utente può evitare di dover trovare le pagine di cancellazione che, il più dello volte, sono molto difficili da trovare.
Infatti, secondo un sondaggio di Kaspersky Lab, molte persone si sentono come intrappolati nei social network: considerati una vera e propria perdita di tempo, queste piattaforme vengono tenute in vita più come raccolta di ricordi digitali che come mezzo di comunicazione.