L'annuncio di Mark Zuckerberg: "Evoluzione dei messaggi vocali". Nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti
La presentazione dei videomessaggi su WhatsApp © blog.whatsapp.com
Mark Zuckerberg annuncia l'arrivo dei videomessaggi istantanei su WhatsApp. Il Ceo di Meta, la galassia tech che comprende Facebook, Instagram e WhatsApp, spiega che sarà possibile registrare e condividere brevi video personali direttamente nelle chat dell'app di messaggistica. In una nota sul sito della piattaforma si legge che questa funzionalità è l'evoluzione dei messaggi vocali.
Inviare un videomessaggio è come inviare un messaggio vocale. È sufficiente cliccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Si può anche scorrere verso l'alto per bloccare e registrare il video senza dover tenere premuto il pulsante "registra". I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l'audio, basta toccare il video. "I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza" dice Meta. La durata massima è fissata a un minuto.
Meta specifica che i videomessaggi sono ancora in fase di implementazione. È iniziata la distribuzione agli utenti ma saranno necessarie alcune settimane affinché siano disponibili per tutti. La funzione è molto simile a quella utilizzata da tempo nell'app concorrente Telegram ed è uguale anche l’invio del video registrato all’istante in una cornice circolare. "Crediamo - scrivono da Meta - che sarà un modo divertente per condividere momenti con tutta l’emozione che trasmettono i video, che sia per augurare buon compleanno, ridere a una battuta o dare una buona notizia".