L'applicazione di messaggistica più diffusa al mondo supera smile e cuoricini, gli utenti potranno mandarsi a quel paese in diversi colori
Whatsapp lancia l'ultima novità: l'emoticon con il dito medio. Nonostante l'annuncio ufficiale fosse stato dato diversi mesi fa, gli utenti per molto tempo non sono riusciti a trovarla. Ma uno studente della Staffordshire University ha scoperto all'interno dell'ultimo aggiornamento dell'app l'emoticon maleducata.
Al momento è disponibile soltanto nella versione 2.12.210 per Android, l'ultima scaricabile. L'aggiornamento non è però ancora fruibile su Google Play. Ma, navigando sul sito ufficiale di Whatsapp, è possibile scaricarla. L'importante è eliminare dalle impostazioni la spunta che blocca le installazioni da fonti esterne a Google Play e a questo punto è possibile inserirla sul proprio smartphone.
Un altro modo per utilizzare questa emoticon è copiarla dal sito “emojpedia”, dove sono raggruppati tutti questi simboli, e poi incollarla su Android.
La manina con il dito alzato è stata pensata in diverse tonalità di colore: dal grigio, al rosa chiaro per arrivare al nero. WhatsApp è l'applicazione di messaggeria istantanea più diffusa al mondo, con oltre 800 milioni di utenti. Chi utilizza Android o Windows Phone, oppure WhatsApp da Pc, potrà ora divertirsi inviando non solo smile e cuoricini, ma anche un dito medio, ai numerosi compagni di chat.