Con il nuovo aggiornamento nella versione Beta si potranno condividere file mp3 ma anche video da YouTube durante le videochiamate
© ansa
In vista del Natale, WhatsApp prepara le ultime novità in arrivo per gli utenti: la prima riguarda la condivisione di file musicali in diretta, la seconda Instagram. Basterà aggiornare la versione Beta dell'applicazione, sia per Android sia per il sistema iOS, che il gioco è fatto.
© Tgcom24
La prima novità rientra nell'ambito della nuova funzionalità - sperimentata sui Beta tester - delle videochiamate "watch party", in cui un utente può condividere lo schermo e vedere un video "insieme" con gli altri smartphone collegati. Con gli ultimi aggiornamenti si potranno anche condividere file musicali, come mp3 o clip su Youtube. In linea generale, qualunque tipo di audio ascoltato sul device in fase di condivisione schermo potrà essere accessibile anche per tutti gli altri durante la videochiamata su WhatsApp.
L'altra novità su cui sta lavorando il colosso riguarda un'ulteriore funzionalità dell'app che permetterà presto di condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram. A scriverlo è Webetainfo, che spiega come la nuova funzione sia ancora in fase di sviluppo, quindi non ancora pronta per i beta tester. "Grazie a questo miglioramento - scrive il sito di tecnologia -, gli utenti di WhatsApp avranno una funzionalità opzionale per pubblicare in modo incrociato i propri aggiornamenti di stato direttamente sui propri account Instagram, ampliando la portata dei momenti e delle esperienze condivise". La funzionalità, si legge ancora, "apparirà tramite una comoda scorciatoia presentata agli utenti subito dopo aver pubblicato un nuovo stato. È importante notare che gli utenti avranno la possibilità di abilitare o disabilitare questa funzionalità nelle impostazioni dell'app, sottolineando che la condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram rimane del tutto facoltativa". Webetainfo ricorda inoltre che "la condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram richiederà sempre una selezione manuale del collegamento, garantendo agli utenti il pieno controllo sulle proprie preferenze di condivisione".