tumore al pancreas

Eleonora Giorgi ricoverata in una clinica e in terapia del dolore

L'attrice, su consiglio del suo medico, ha deciso di farsi seguire dopo una brutta crisi avuta circa tre settimane fa

19 Feb 2025 - 09:32
 © Da video

© Da video

Eleonora Giorgi è ricoverata da giorni in una clinica romana, su consiglio dell'oncologo che la sta seguendo. L'attrice da mesi sta lottando contro un tumore al pancreas e al momento sta seguendo cure palliative, per alleviare il dolore nel tempo che le resta da vivere. La decisione di farsi seguire costantemente è stata presa dopo una crisi notturna particolarmente acuta, in cui si è ritrovata a urlare dal dolore in casa da sola.

Eleonora Giorgi ricoverata da giorni in oncologia

 "Dopo l’ultima crisi di tre settimane fa il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare in preda ai dolori. Qui ho recuperato le forze", ha raccontato Eleonora Giorgi al Corriere della Sera. "Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone. Ho un’ampolla al collo e l'ossigeno: mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Sono tre cicli di terapie, dalle 7 del mattino alle 7 di sera. Ogni giorno è un regalo". A darle forza in questo momento è l'amore della sua famiglia: "A San Valentino mia nuora Clizia è venuta con il mio adorato nipotino Gabriele, di tre anni. Gli hanno detto che la nonna è in albergo: abbiamo liberato in aria dei palloni rossi".

L'augurio per Bianca Balti

 L'affetto dei suoi cari le fa compagnia anche di notte, quando lo sconforto si fa sentire di più: "Mentre dormo, adesso sogno, mentre prima non succedeva. E quando mi sveglio ripenso ai miei figli da piccoli, frutto dell'amore con due uomini che hanno scelto di diventare padri con me". La Giorgia sta affrontando cure pesantissime, ma cerca di resistere come può: "Mi ha fatto compagnia Sanremo e ringrazio Bianca Balti per avermi ricordata. Le auguro di guarire presto, fa male vedere una donna giovane soffrire".

Eleonora Giorgi e il tempo che le resta da vivere

  Il quadro clinico dell'attrice nell'ultimo periodo si è aggravato, come aveva raccontato lei stessa a "Verissimo": "Hanno scoperto una metastasi nel cervello, mi sono dovuta sottoporre alla radioterapia. Non provo rabbia, per fortuna, per quello che mi è successo. Tutta questa situazione mi spinge ad amare ancora di più: la mia famiglia, i miei figli, il mio nipotino".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri