Ospite a "Verissimo" la campionessa olimpica di tennis: "Durante la finale ho avuto difficoltà in campo"
© Da video
Nello studio di "Verissimo" Silvia Toffanin accoglie la tennista Jasmine Paolini che al collo indossa la medaglia d'oro conquistata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 in coppia con Sara Errani, una prima volta per la nazionale italiana.
"E' stata un'emozione pazzesca, rispetto a Wimbledon o altre competizioni internazionali l'aver trionfato alle Olimpiadi per il nostro Paese è stata una soddisfazione enorme", racconta l'atleta 28enne. Nella storica finale disputata il 4 agosto sul campo del Roland Garros, Paolini ed Errani hanno battuto Andreeeva-Shnaider dopo un match ricco di colpi di scena. "Sapevo che Sara sognava di prendere una medaglia alle Olimpiadi e quest'anno l'ho sognata tanto anche io. Durante la finale però ho avuto momenti di difficoltà e lei è riuscita a tranquillizzarmi", dice la tennista. E aggiunge: "Ho provato a rilassarmi e a sorridere di più e alla fine questa tattica ha funzionato".
Nel salotto del programma di Canale 5, la campionessa olimpica Jasmine Paolini ripercorre la sua carriera agonistica con la racchetta iniziata a 15 anni. "Da sempre la mia parola è forza. Nel tennis ogni punto è un mettersi in gioco ed è fondamentale lottare anche quando le cose non sembrano andare per il verso giusto", dice.