Nel programma di Italia 1 il racconto dell'attrice
© Da video
Nel corso della puntata de "Le Iene" di martedì 8 aprile Jane Alexander, attrice e conduttrice britannica naturalizzata italiana, interpreta un intenso monologo sulle dipendenze. Per superarle, come spiega la donna, "serve tanto amore per se stessi".
"Mi chiamo Jane e sono una personalità dipendente", esordisce con queste parole l'attrice sul palco de "Le Iene". E prosegue: "Dipendenza, che brutta parola, ti condiziona la vita. Sono dipendente da tante cose, troppe: il caffè, il sesso, l'alcol, le serie tv, il cibo, la cocaina, le sigarette, il cellulare, la verità. Alcune subdole, cattive. Mi hanno accompagnato per vent'anni. È stato facile? No. Le ho abbandonate? Sì, ma non è semplice. Fanno parte di me? Forse, ma tante cose facevano parte di me ed è stato più facile dirgli addio".
"Vorrei estirpare la voglia di alcol come un neo, cavarla come un dente del giudizio in cambio di una cicatrice. Quella brama, quel fuoco che brucia, quella passione. Ma non è così. Serve forza, serve amore, tanto amore per se stessi, perché se devo piacere a qualcuno devo prima piacere a me stessa", racconta Jane Alexander.
"Mi chiamo Jane e sono una personalità dipendente, ma la cosa che conta è che sono anche tante altre cose, tante cose belle. E oggi mi sento forte", conclude l'attrice.