A "Pomeriggio Cinque" il racconto della 95enne con oltre 300mila follower su Instagram
© Da video
Ormai i social network non sono più solo un luogo popolato solo da giovani influencer, ma è sempre più diffuso il fenomeno dei nonni content creator con migliaia di follower di tutte le età. È il caso della 95enne Licia Fertz che, grazie anche all'aiuto di suo nipote, ha raccolto oltre 300mila follower su Instagram. Ospite di "Pomeriggio Cinque", l'anziana racconta che i social le hanno dato una nuova vita, facendola divertire parecchio.
Ai microfoni di "Pomeriggio Cinque", Licia Fertz racconta un po' il suo rapporto con i social e come ha cominciato ad affacciarsi a questo mondo che le sta regalando molte soddisfazioni. "Mio nipote mi aiuta perché non voglio tare ferma, ma voglio viaggiare e lavorare. Stare seduta in poltrona mi piace fino a un certo punto", racconta Licia.
La donna spiega di essersi avvicinata ai social per superare un momento terribile della sua vita: la perdita di sua figlia. "Nella vita ci sono momenti alti e bassi. Bisogna accettare tutto, mettersi a tavolino, eliminare quello che ci fa male e progredire con le cose più belle. La vita è fatta così, bisogna tenersi le cose migliori", conclude Licia Fertz.