Colori, profumi e tradizioni

Donnavventura in Polinesia

Anticipazioni della settima puntata

28 Feb 2013 - 16:39
 © Donnavventura

© Donnavventura

Una delle mete più sognate del mondo, la Polinesia, territorio francese d’oltremare, si presenta agli occhi delle nostre donnavventura come la tavolozza di un pittore! Le lagune coralline che circondano atolli da sogno presentano infatti una multi cromia che va dal trasparente al blu più inteso. 
Le neo reporter, in questa settima puntata, esplorano l'arcipelago della Società, dall’alto, così come dal mare. Un cocktail unico di isole paradisiache, colori, profumi e  tradizioni.
Partendo da Tahiti, e più precisamente dalla colorata Papeete, sono approdate a Taha’a, l’isola della vaniglia, data appunto la coltivazione di questo frutto. Qui hanno soggiornato nel suo resort da mille e una notte (www.letahaa.com/), nell’isolotto di Tau Tau, circondato da meravigliosi giardini di corallo, abitati da una vivace fauna sottomarina. Tantissime le coppie italiane in luna di miele, incontrate dalle reporter, che hanno deciso di vivere qui quello che dovrebbe essere il viaggio più bello e indimenticabile della loro vita. Ma l’incontro più emozionante è stato quello con le razze, che leggiadre e sinuose hanno nuotato incuriosite fra il team.
Dall’atmosfera profumata di Taha’a si passa a quella esotica di Bora Bora, soprannominata “Perla del Pacifico” dal navigatore James Cook.
Qui le donnavventura hanno soggiornato proprio in quello che è stato il set del film Hurricane (1979) prodotto da Dino de Laurentis. 
Un’isola dove non mancano strutture ricettive di alto livello, che tuttavia conserva ancora un fascino intramontabile. Qui gli appassionati di immersioni non potranno certamente perdersi il diving fra le eleganti razze leopardo, murene e pesci tropicali.
Per chiudere in bellezza, il team è infine sbarcato a Moorea, “lucertola gialla” in polinesiano, isola poco lontana da Tahiti, dove la squadra ha vissuto in una graziosa e caratteristica casa affacciata sul mare (www.tahitiinstyle.com/), in un clima più rilassato e quasi familiare. 
È su quest’isola che le donnavventura hanno vissuto anche più intensamente usi e costumi locali, vivendo la quotidianità degli isolani e documentando la bellezza del suo mare e dei tramonti infuocati.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema