Una cura speciale nello sviluppo delle infrastrutture, promozione del turismo culturale e diversificazione dell’offerta turistica
© Istockphoto
Anche quest’anno l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo in Italia è presente alla BIT. (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano dal 9 all’ 11 febbraio 2025. La manifestazione è un’importante occasione per portare l’attenzione del mondo del turismo sui risultati raggiunti dalla Tunisia durante il 2024, ma anche per aumentare la visibilità della meta attraverso un maggior numero di contatti con il trade e con il pubblico.
La Tunisia ha registrato un significativo traguardo nel 2024, chiudendo l’anno con 2,3 miliardi di dollari di entrate turistiche. Questo risultato non solo segna un incremento del 7,8% rispetto all’anno precedente, ma evidenzia anche come il Paese si stia affermando come una delle mete preferite dai turisti. L’aumento dei visitatori internazionali e gli sforzi compiuti nel miglioramento delle infrastrutture si configurano come elementi chiave per il futuro del turismo in Tunisia.
Nel 2024 più di 10 milioni di turisti internazionali hanno visitato il Paese. Gli arrivi dall’Italia hanno superato il 20% rispetto all’anno precedente. Per mantenere questo trend positivo, la Tunisia sta investendo in diverse strategie, tra cui lo sviluppo delle infrastrutture, la promozione del turismo culturale e la diversificazione dell’offerta turistica. L’obiettivo è attrarre un numero sempre maggiore di visitatori, offrendo esperienze uniche e personalizzate
Strategia di diversificazione dell’offerta turistica - Non si tratta solo di attirare turisti tradizionali per la loro voglia di sole e mare, ma si stanno creando opportunità anche per forme di turismo più specializzate. L’attenzione si sta rivolgendo a settori come il turismo culturale, d’avventura, il benessere e l’ecoturismo per soddisfare la crescente domanda di esperienze personalizzate e immersive, e le esigenze di un pubblico sempre più variegato.
Oltre alle campagne di marketing mirate e alle collaborazioni con i T.O. internazionali, che stanno contribuendo a posizionare la Tunisia come una meta ideale per chi cerca esperienze uniche, a partire dalla prossima primavera sarà lanciata la nuova campagna di pubblicità istituzionale internazionale “Vivi l’istanTe, vivi la Tunisia”. Si tratta di una campagna che si svilupperà sui più fronti: Social, Display, VOL, DOOH, OOH, stampa e stampa trade.
Chi volesse ricevere informazioni sulla Tunisia può visitare lo stand in BIT - RHO FIERAMILANO al padiglione 9P stand C15-D16. Sono presenti anche le compagnie aeree e diversi operatori tunisini.
Per informazioni: Ente del Turismo Tunisino, info@turismotunisia.it.