Parchi divertimento

Disneyland Paris: il divertimento che si rinnova sempre

Tante novità nel Parco, negli alberghi e nel Disney Village, E arriva anche un’area nuova di zecca

18 Apr 2025 - 12:53
1 di 6
© Ufficio stampa  | Foto: Disneyland Paris 
© Ufficio stampa  | Foto: Disneyland Paris 
© Ufficio stampa  | Foto: Disneyland Paris 

© Ufficio stampa | Foto: Disneyland Paris 

© Ufficio stampa | Foto: Disneyland Paris 

Disneyland Paris continua la sua trasformazione senza precedenti con l’imminente espansione del Disney Adventure World, la ristrutturazione degli Hotel Disney e del Disney Village. Sono in arrivo anche la completa ristrutturazione del Parco Walt Disney Studios, che con l’apertura di” World of Frozen” nel 2026 cambierà il proprio nome in “Disney Adventure World”, la costruzione di una nuova Land ispirata al film d’animazione “Il Re Leone”, la ristrutturazione completa del Disney Hotel Sequoia Lodge, un nuovo design e nuove boutiques e ristoranti all’interno del Disney Village, per citare solo alcune delle grandi novità del prossimo futuro.

Disneyland Paris ha festeggiato il suo 33° Anniversario svelando nuove immagini e informazioni sulla sua trasformazione. Il secondo Parco Disney, da sempre conosciuto con il nome di Walt Disney Studios, sta vivendo attualmente un’espansione senza precedenti e un completo riposizionamento creativo che inizierà dal cambiamento del nome in “Disney Adventure World”, all’apertura di World of Frozen nel 2026, con una Land completamente ispirata al film d’animazione “Frozen”.

IL 15 MAGGIO APRE “WORLD PREMIERE” - Con il nome di “Disney Studio 1”, mantenuto dall’inaugurazione del Parco Walt Disney Studios nel 2002, questo spazio si prepara a cambiare tema, diventando “World Premiere”: trasporterà gli ospiti in una tipica serata hollywoodiana che celebra l’anteprima di un film. Da qui comincia il viaggio immersivo nel cuore dei film Disney, Marvel e Pixar più amati. All’interno di “World Premiere” ci saranno diverse esperienze, tra cui il nuovo ristorante “The Hollywood Gardens Restaurant” e il nuovo chiosco “Searchlight”, per spuntini e bevande da asporto. “Mentre il nostro secondo Parco continua la sua trasformazione, siamo fieri di svelarvi l’apertura prossima di World Premiere. Con l’investimento globale di 2 miliardi di euro, annunciato nel 2018, continuiamo a reinventare l’esperienza al Parco con una nuova visione creativa. Alla fine del suo progetto di estensione, che include l’apertura di Adventure Way, Adventure Bay e World of Frozen nel 2026, e più avanti un mondo immersivo a tema Il Re Leone, abbiamo già ricostruito e reimmaginato più del 90% di ciò che offre il Parco dalla sua apertura nel 2002, e quasi duplicato la sua superficie, rendendolo assolutamente impareggiabile “ha dichiarato Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris.

ARRIVANO “WORLD OF FROZEN” E UNO SPETTACOLO NOTTURNO INEDITO - La costruzione di un’area tematica interamente dedicata a Frozen continua a procedere.  La Montagna del Nord, con un’altitudine di 36 metri è quasi terminata. L’apertura di questa area immersiva, prevista per il 2026, permetterà agli ospiti di immergersi nel cuore del Regno di Arendelle, grazie ad una nuova attrazione in cui compiere un tour insieme ad Anna ed Elsa. Ci sarà, inoltre, una zona con ristoranti e boutiques e una photo location in cui incontrare, le sorelle Anna ed Elsa. Inoltre, un nuovo spettacolo serale mozzafiato andrà in scena sul Central Lake, visibile dalle rive di Adventure Bay e dal The Regal Viex Restaurant & Lounge grazie ai suoi giochi d’acqua, fontane, effetti speciali e coreografie di droni del tutto inedite.

UNA NUOVA ATTRAZIONE FAMILIARE ISPIRATA A “UP*”  - I fan del celebre film d’animazione Disney-Pixar, ritroveranno i loro personaggi preferiti all’interno di una nuova attrazione situata a Disney Adventure World. Questa esperienza, che unisce la bellezza delle attrazioni per famiglie e l’universo colorato di Up*, sarà la prima, a Disneyland Paris, ispirata a questo film emblematico e al suo universo. L'attrazione sorgerà di fronte a Raiponce Tangled Spin, un'altra attrazione attualmente in fase di costruzione lungo Adventure Way. Formata da giardini tematici che celebrano le storie Disney e Pixar come Rapunzel e Toy Story,Adventure Way” diventerà la via tra il Parco esistente e i futuri mondi tra cui “Il Re Leone” collegando quelli già esistenti come il “Marvel Avengers Campus” e “World of Pixar”. Adventure Way disporrà anche di un ristorante “The Regal View Restaurant & Lounge” dove sarà possibile incontrare le Principesse Disney e guardare il nuovo spettacolo serale sul Central Lake.

LA FUTURA ATTRAZIONE ISPIRATA AL RE LEONE - Nell’agosto 2024 Disneyland Paris ha annunciato la costruzione del primo mondo immersivo interamente dedicato a uno dei film d'animazione Disney più popolari: “Il Re Leone”. Questo nuovo universo, che aprirà dopo “World of Frozen” e i cui lavori inizieranno nell'autunno del 2025, ospiterà una grande attrazione che unisce magia e tecnologia Audio[1]Animatronics® di ultima generazione, immergendo i visitatori nel cuore della Terra del Branco per seguire le avventure di Simba, al ritmo delle canzoni iconiche del capolavoro d'animazione del 1994.

CONTINUA LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI HOTEL DISNEY – Nel 2026 inizierà anche una grande ristrutturazione per il “Disney Sequoia Lodge”. Dopo la riapertura del “Disney Hotel New York - The Art of Marvel” nel 2021 e la trasformazione del “Disneyland Hotel” nel 2024, Disneyland Paris rivela che l'iconico “Disney Sequoia Lodge” con le sue 1010 camere sarà sottoposto a importanti restauri per offrire agli ospiti un’esperienza che celebra la natura in un ambiente verde sulle coste del Lago Disney. La trasformazione degli alberghi di Disneyland Paris riguarda anche il “Disney Davy Crockett Ranch” per offrire ai visitatori un’esperienza migliore sia in termini di comfort che di design, con nuovi interni ispirati alle avventure di Paperino, Paperina e delle Giovani Marmotte. Questi nuovi bungalow saranno prenotabili a partire dal 12 giugno, per soggiorni a partire da settembre 2025.

GRANDI NOVITÀ PER IL DISNEY VILLAGE – Novità anche per il Disney Village, l’area commerciale che collega i Parchi e gli Hotel Disney, per offrire agli ospiti nuove esperienze di shopping e ristorazione in un ambiente più contemporaneo. Ai negozi già presenti si aggiungono dal prossimo 19 aprile, la riapertura del LEGO Store completamente ristrutturato, e Deco by Disney, un negozio specializzato in prodotti per la casa, l'arredamento di interni e oggetti da collezione Disney. Per quanto riguarda la ristorazione, la Brasserie Rosalie, aperta alla fine del 2023, sarà dotata, in primavera, di una terrazza sul Disney Lake,

Tutte le informazioni sono sul sito del parco: www.disneylandparis.com/it-it/.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri