In arrivo un nuovo spettacolo musicale e, in primavera, un intero festival musicale
© Ufficio stampa
Il grande parco divertimenti Disneyland Paris presenta due grandi novità in arrivo nel prossimo futuro: il nuovo spettacolo notturno Disney Tales of Magic, a partire dal 10 gennaio 2025, e il Disney Music Festival, in scena dal 19 aprile al 7 settembre del prossimo anno. Il nuovo spettacolo serale "Disney Tales of Magic" trasporterà tutte le sere i visitatori in un viaggio tra le incantevoli storie dei Walt Disney e Pixar Animation Studios, mentre il "Disney Music Festival" è un insieme di spettacoli musicali che andranno in scena nel Parco Disneyland durante la prossima primavera-estate.
Già in passato gli spettacoli Disney Dreams! e Disney Illuminations sono diventati emblemi dell’intrattenimento e hanno regalato ricordi indimenticabili a tutti gli ospiti. Adesso, in occasione di Disney Tales of Magic, Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco e per la prima volta Main Street U.S.A faranno da palcoscenico a questo nuovo incredibile show con il quale Disneyland Paris unisce l’arte della narrazione alle tecnologie d’avanguardia, offrendo così un’esperienza interattiva e davvero magica.
Il Disney Music Festival invece coinvolgerà i Personaggi Disney e Pixar più amati in sorprendenti spettacoli itineranti che ogni giorno coloreranno di allegria le giornate primaverili ed estive all’interno del Parco.
DISNEY TALES OF MAGIC - Questo spettacolo serale innovativo ed immersivo a partire dal 10 gennaio 2025 invita gli ospiti a un viaggio avvincente attraverso i Classici Disney e Pixar più amati. Main Street, U.S.A. si integrerà perfettamente nella messa in scena dello spettacolo, fondendosi armoniosamente con le proiezioni mozzafiato sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco grazie a 20 videoproiettori, LED ad alta definizione, giochi di luci e fuochi d’artificio. Lo spazio intorno ai visitatori d’improvviso si trasformerà in un’ambientazione magica, trasformandosi nella grande sala da ballo in cui Cenerentola e il Principe Azzurro danzeranno sotto le stelle, oppure in un vivace villaggio colombiano ispirato al film Encanto, oppure compariranno le file di sfere colorate piene di emozioni e ricordi tratti dal film Inside Out, o altro ancora. Questo spettacolo notturno di 20 minuti combinerà fuochi d’artificio, spettacoli di fontane e tecnologia all’avanguardia per creare un’esperienza che include 60 nuovi apparecchi di illuminazione ultrapotenti, 15 laser ultraluminosi dai colori super brillanti, un nuovissimo pacchetto di illuminazione a LED, le iconiche luci stroboscopiche Star Flash e un nuovo e coinvolgente sistema audio. Ad accompagnare il tutto ci saranno anche i droni che creeranno nel cielo straordinarie coreografie. La complessa programmazione di questo spettacolo ha richiesto oltre 17.500 ore di lavoro e le più avanzate tecnologie 3D. Il risultato è un commuovente viaggio attraverso una moltitudine di storie della Disney Animation, tra cui Pinocchio, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Lilo & Stitch ed Encanto, e film Pixar che includono Coco, Inside Out e WALL-E. Lo show rende omaggio alla magia presente in ognuno di noi, evocando emozioni universali e sogni, avventure con amici, l’amore, i ricordi delle persone care e il sentimento di appartenenza a un gruppo o a una famiglia. Grazie a una potente storia che unisce le generazioni, incoraggerà tutti a rivivere i magici e indimenticabili momenti che hanno segnato le loro vite.
L’esclusiva colonna sonora dello spettacolo, composta appositamente per questa produzione, include oltre 20 canzoni tratte dai film Disney Animation e Pixar, capaci di risvegliare preziose memorie e di reinventare, al contempo, i Classici Disney in uno stile fresco e vivace. Al centro ci sarà “Live in Magic”, un’originale canzone registrata nei leggendari Air Studios di Londra, accompagnata da un’orchestra di cento strumenti e cantata sia in francese che in inglese dalla talentuosa Noémie Legrand. Questo è il quarto spettacolo del genere a debuttare a Disneyland Paris dalla sua apertura. Disney Dreams! è stato il primo nel 2012 aprendo la strada allo sviluppo di perfomances mozzafiato nei Parchi Disney di tutto il mondo. Questi spettacoli continuano, ancora oggi a ricevere diversi premi per la loro originalità.
© Ufficio stampa
IN PRIMAVERA IL PRIMO DISNEY MUSIC FESTIVAL – È targato Disneyland Paris il primo Disney Music Fastival, in arrivo a partire dal 19 aprile e fino al 7 settembre 2025, Disneyland Paris festeggerà la magia della musica con il suo primo “Disney Music Festival”, che arricchirà ulteriormente le esperienze degli ospiti nel corso della loro giornata al Parco Disneyland, proponendo momenti musicali indimenticabili. In giro per tutto il Parco, prenderanno vita numerosi spettacoli con melodie, concerti e attività che riflettono i ricchi e diversificati mondi musicali Disney e Pixar. Da un concerto pop/rock che include i più grandi successi Disney alla parata di Minnie con la sua banda musicale, fino alle melodie di Oceania, i visitatori saranno immersi in un’atmosfera vivace e festosa, con esibizioni dal vivo di cantanti che interpreteranno gli amati Classici Disney e insieme i successi più recenti dai film d’animazione, per un evento che farà cantare e ballare gli ospiti di tutte le età.
Tutte le informazioni sono sul sito Web del parco: www. disneylandparis.com.