La bellezza del Madagascar e il fascino di un’isola di paradiso
L’arcipelago Mitsio è situato a nord ovest del Madagascar. La sua bellezza è straordinaria e tra le sue isole quella particolarmente degna di nota è Tsarabanjina. Il suo nome significa letteralmente “isola bella da vedere”, è un’autentica perla dell’Oceano Indiano, una meraviglia della natura che lascia davvero senza fiato. È lunga qualche centinaia di metri e vi abitano circa ottanta persone, ma è incredibilmente difficile incontrare qualcuno. La barca a vela è il modo ideale per raggiungere l’isola.
Un luogo esclusivo, per pochi, dove riposarsi, rilassarsi e ritrovare se stessi, dimenticandosi del resto del mondo e lasciandosi trasportare dal rumore placido delle onde che accarezzano la sabbia.
La spiaggia è candida, l’acqua trasparente mossa solamente da una leggera brezza, non ci sono eccessi, nulla che sia superfluo… la sua è una bellezza autentica! Ogni angolo è davvero suggestivo e ovunque si volga lo sguardo si rimane a bocca aperta. Con la bassa marea si può tranquillamente passare da una piccola spiaggia all’altra dell’isola, passeggiando su lingue dorate di sabbia. Ed anche i fondali di quest’isola sono incredibili, ricchissimaidi pesci, coralli, ma anche invertebrati e spugne.
Quando arriva la sera, la calda luce del sole si nasconde dietro l’orizzonte, avvolge ogni cosa e veste l’isola di oro puro, incandescente ed impalpabile.
Un’isola selvaggia sensazionale dove potersi godere la vera pace, un gioiello la cui bellezza rapisce ad ogni sguardo.