La città dove tutto è possibile: non per nulla è soprannominata "Sin City", la città del peccato
© donnavventura
Las Vegas sorge nel corno più meridionale dello stato del Nevada, in mezzo al deserto del Mojave. Un'esplosione di luci, palazzi imponenti e scenografici, casinò, locali, resort, sfavillanti boutique e tutto ciò che ha a che fare con il divertimento, ecco perché è considerata la capitale mondiale dell’intrattenimento.
Il nome Las Vegas deriva da un termine spagnolo il cui significato è "I Prati". Nella zona esistevano, infatti, dei pozzi d'acqua che tenevano in vita alcune aree verdi, tuttavia il paesaggio naturale è secco, roccioso e con una vegetazione scarsa.
I lussuosi hotel si ispirano alle città più belle al mondo come Parigi, New York e Venezia. L’hotel Bellagio è un omaggio alle ville del lago di Como, le sue fontane danzanti hanno getti d’acqua alti fino a 76 metri, che ondeggiando al ritmo della musica, vestendosi di luci e colori. Impossibile non notare il Paris Hotel con la sua Tour Eiffel, in cima alla quale si trova l’Eiffel Tower restaurant, un autentico tempio della cucina francese, dal quale si gode una vista a 360 gradi della città.
Non manca l’Hotel New York – New York, che riproduce i più importanti monumenti simbolo della Grande Mela, a partire dalla Statua della Libertà, nel complesso la sua architettura crea uno scenario che ricorda lo skyline della famosa metropoli.
La nostra Venezia trova la sua ricostruzione nel The Venetian, curato nei minimi particolari riproduce piazza San Marco, palazzo Ducale, il ponte dei Sospiri e il Canal Grande, dove è possibile persino fare un giro in gondola, per avere l’illusione, per qualche momento, di essere davvero nel nostro bel paese.
Di notte Las Vegas dà il meglio di sé con tutte le sue luci, attrazioni, eventi e spettacoli.
Basta percorrere la Strip, l’arteria principale della città chiamata Fremont Street, per trovarsi in un'enorme galleria colma di locali, ristoranti e casinò. Qui si trovano alcuni degli hotel più grandi al mondo, come lo storico Caesar Palace, aperto nel 1966, con la sua ambientazione che si rifà all'epoca dell'Impero romano.
Las Vegas sembra un immenso set cinematografico, vi sono infatti state ambientate molte pellicole cinematografiche e serie di grande successo.
Se osservata dall’alto, Las Vegas sorprende per la modernità delle sue costruzioni, che la fanno sembrare una città virtuale.
Insomma, una città unica nel suo genere, dove si incontrano persone di ogni genere, tutte accomunate da una grande voglia di divertirsi e… tentare la fortuna!