Danimarca

Copenaghen, iniziative per un turismo realmente green

Si può sciare sui tetti del termovalorizzatore oppure creare opere d’arte con i rifiuti di plastica

16 Lug 2024 - 06:00
Copenaghen  © Istockphoto

Copenaghen  © Istockphoto

Copenaghen presenta CopenPay, una nuova iniziativa che trasforma le azioni verdi in valuta per le esperienze culturali. L'ambizione di Copenaghen è quella di ispirare i visitatori a fare scelte green consapevoli e contribuire a colmare il grande divario tra il desiderio di agire in modo sostenibile e un vero comportamento green. C'è bisogno di cambiare la mentalità dei turisti e incentivare scelte green.

Copenaghen, una nuova iniziativa di green experience

1 di 6
© Ente del Turismo  | ph R.Hjortshoj
© Ente del Turismo  | ph R.Hjortshoj
© Ente del Turismo  | ph R.Hjortshoj

© Ente del Turismo | ph R.Hjortshoj

© Ente del Turismo | ph R.Hjortshoj

SCIARE SUI TETTI - I dati mostrano una grande disponibilità: l'82% dei viaggiatori afferma di voler adottare un approccio sostenibile, ma solo il 22% ha cambiato concretamente il proprio comportamento. Ad esempio, i visitatori che arrivano alla National Gallery of Denmark con rifiuti di plastica sono invitati a un workshop e li trasformano in un'opera d'arte. Allo stesso modo, prendere i mezzi pubblici o andare in bicicletta fino all'iconico termovalorizzatore di Copenhill garantisce un'esperienza unica: quella di sciare (su erba artificiale) lungo il suo pendio, sul tetto della struttura. La semplicità del sistema consente una partecipazione senza problemi: i turisti possono mostrare un biglietto del treno, arrivare in bicicletta o presentare altre semplici prove di azioni green per riscattare i loro premi.

ATTRATTIVE - Quest'estate, i visitatori di Copenhagen sono invitati a partecipare a CopenPay, con aggiornamenti regolari sulle attrazioni disponibili e premi su copenpay.org. CopenPay presenta una vasta gamma di attrattive: sono coinvolti nel progetto pilota il Museo Nazionale, la Galleria Nazionale di Danimarca, il Museo di Copenaghen, il club podistico Sparta, Green Kayak, Copenhill, l'orto urbano, il noleggio di biciclette da Donkey Republic e molti altri.

Per maggiori informazioni: www.visitdenmark.it - www.wonderfulcopenhagen.com

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri