© Ente del Turismo | Skywalk Willingen
© Ente del Turismo | Skywalk Willingen
Si snoda per 665 metri a un’altezza di 100 metri: un panorama che lascia senza fiato
© Ente del Turismo | Skywalk Willingen
© Ente del Turismo | Skywalk Willingen
Si trova a Willingen, in Assia, località nota agli amanti degli sport invernali non foss'altro per il trampolino da salto con gli sci più lungo al mondo. Si chiama Skywalk Willingen ed è il secondo ponte pedonale non supportato più lungo al mondo e il più emozionante di quelli tedeschi.
I numeri che caratterizzano questa magnifica opera di ingegneria parlano da soli: il tratto sospeso misura la bellezza di 665 metri, per una larghezza di 1,5 metri e un peso di 170 tonnellate, ma quello che colpisce è l'altezza rispetto al terreno. 100 metri, come stare su un grattacielo di oltre 30 piani.
Lo Skywalk è costruito nel cosiddetto stile tibetano: non ha componenti o sostegni imponenti e oscilla liberamente sopra la valle. Questo garantisce una vista senza ostacoli su un panorama unico, sopra foreste verdissime e montagne scintillanti, il tutto mantenendo la natura libera da pilastri o supporti. Dopo aver attraversato i primi 100 metri, il ponte guadagna quota e offre una vista ineguagliabile, compreso il trampolino “Mühlenkopfschanze”, visto da una prospettiva completamente nuova.
Per maggiori informazioni: www.germany.travel