Viaggio su rotaie storiche

L'Orient Express "sbarca" a Bruxelles

Per la prima volta il re dei treni raggiunge il Belgio. Itinerari in partenza nel mese di maggio

27 Mar 2014 - 12:34

Per il mese di maggio avete in programma un bel viaggetto a Bruxelles? Bene, se non avete chiaro né il programma di viaggio né come raggiungere la vostra meta potreste sempre affidarvi all'eleganza e allo charme dell'iconico Venice Simplon-Orient-Express. E sì perché proprio a maggio lo storico treno aggiungerà alla sua classica programmazione la destinazione da voi prescelta: Bruxelles, raggiungendo per la prima volta quello che è il suo luogo di nascita. Una buona occasione per per vivere la capitale del Belgio in un modo originale e attualissimo. Meglio di così!

L'Orient Express "sbarca" a Bruxelles

1 di 30
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

5 NUOVI ITINERARI A 5 STELLE - Per il vostro viaggio a bordo del Venice Simplon-Orient-Express, meta Bruxelles, potrete scegliere tra ben cinque nuovi itinerari, da uno a quattro notti da e per Bruxelles, con partenze da: Venezia, Vienna e Budapest. Per lo storico treno le tratte verso la capitale del Belgio hanno una valenza molto importante. Infatti, non solo il detective Hercule Poirot, personaggio da sempre associato al VSOE nacque in Belgio, ma anche il concetto stesso di itinerari di lusso su rotaia affonda le origini nello stesso luogo. Infatti, Georges Nagelmackers, belga di nascita, ha rinnovato l'idea del viaggio in treno attraverso l'Europa, creando nel 1883 il leggendario e originale 'Orient Express' che da Parigi toccava Vienna e successivamente anche Costantinopoli.

Preparatevi ad un viaggio sorprendente su carrozze ristrutturate alla perfezione e provenienti da differenti treni di lusso degli anni '20 e '30, ad un'offerta gastronomica eccellente, ad un servizio di steward personale e soprattutto a paesaggi mozzafiato. I nuovi itinerari attraversano le campagne tedesche, austriache e svizzere. In alcune tratte da Venezia a Londra e viceversa è possibile anche prevedere una sosta a Bruxelles con pernottamento in hotel. Il costo di questo sogno su rotaie? Da 2.020 euro a persona in cabina doppia con pranzi e cene comprese, partenze dal 17 maggio da Venezia a Bruxelles.
COSA VISITARE A BRUXELLES - La capitale del Belgio è una città veramente ricca sotto il punto di vista culturale. Tra le innumerevoli testimonianze artistiche non tralasciate di visitare: i maestosi palazzi della Grand-Place di Bruxelles, la bellezza sinuosa degli edifici in stile Art Nouveau dei famosi architetti Victor Horta, Henry Van de Velde e Paul Hankar, il Museo Magritte, con la più grande collezione al mondo di opere di René Magritte, e le opere della Nona Arte: i Fumetti, che proprio qui trovarono i natali; le testimonianze di Art Nouveau: Il Museo Horta, l'Hôtel Hannon, il Museo del Fumetto e la Villa Empain, situata in uno dei viali più eleganti della città.

Per chi invece ama i mercatini dell'antiquariato così come i mercatini dell'usato o vintage, Bruxelles è il luogo adatto. Qui, tra profumi e chincaglierie percepirete l'anima vera della città. Gli appuntamenti più importanti? Il Mercatino dell'antiquariato del Sablon, presente in città ogni sabato e domenica, dove potrete trovare porcellane antiche, argenteria di vario genere, complementi d'arredo rococo' e tanti altri oggetti d'antiquariato eleganti e ricercati e il quotidiano Mercatino delle Pulci di Marolles - Place du Jeu de Balle (BRUXELLES), uno dei quartieri più popolari e pittoreschi della capitale. Già all'alba i commercianti iniziano a preparare le loro postazioni con ogni genere di oggetti: antichi telefoni, letti in ferro battuto, mobili ed oggetti d'arredamento. Tutto intorno, le strade pullulano di rigattieri, antiquari, bazar, negozi dell'usato o boutique vintage.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri