© Ansa
© Ansa
Battaglia dei fiori, sfilate di carri fioriti, anche illuminati in notturna: appuntamenti fino a domenica 27, per il gran finale
© Ansa
© Ansa
A Nizza, la bella città della Costa Azzurra, i fiori sono, come sempre, i protagonisti assoluti del Carnevale. Anche in questa edizione 2022, per la precisione la numero 137, vale lo stesso tema: il fil rouge delle sfilate di quest’anno, al quale si ispirano i meravigliosi carri allegorici fioriti, è "King of Animals”, ovvero il Re degli Animali. Sono in programma numerosi eventi, tra cui le sfilate di martedì 22 e sabato 26 in notturna con i carri illuminati, e due “Battaglia dei fiori”, nel pomeriggio di mercoledì 23 e sabato 26 febbraio.
Infine, la cerimonia conclusiva, con la “Cremazione del re”, simbolica chiusura dei festeggiamenti, domenica 27, con mostra dei carri e animazioni per respirare le ultime atmosfere carnevalesche. Da non mancare è una visita al villaggio del Carnevale, allestito per tutta la durata della manifestazione nel giardinetto Leclerc, un luogo artistico e culturale, ma anche conviviale e autentico in cui scoprire o riscoprire il know-how che fa la ricchezza di questo originalissimo Carnevale.