Vacanze al Nord

Non solo Copenaghen: cosa vedere in Danimarca

Un Paese affascinante ricco di memorie storiche e architetture avveniristiche: da scoprire 

14 Giu 2021 - 06:00
1 di 6
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo

© Ente del Turismo

© Ente del Turismo

La Danimarca è pronta ad accogliere I turisti italiani. A partire dal 5 giugno, infatti, l’Italia è classificata come paese giallo che permette l’ingresso senza necessità di isolamento, se in possesso di un test covid negativo (PCR o antigenico) effettuato nelle 48 ore precedenti alla partenza. All’arrivo nel paese tutti i test, a partire da quello necessario allo sbarco da fare direttamente in aeroporto, sono rapidi, facilmente accessibili e soprattutto gratuiti. I viaggiatori vaccinati, o che hanno precedentemente contratto il COVID-19, non hanno necessità di sottoporsi ad alcun test prima di salire a bordo, per accedere nel paese a ristoranti e attrazioni. I test necessari per accedere a esperienze, ristoranti e musei sono gratuiti per i turisti e facilmente accessibili.

Non solo Copenaghen e la Sirenetta di fiabesca memoria: la Danimarca è fatta anche di pittoreschi castelli medievali e e di arditissime architetture moderne. Tutto immerso in una natura rispettata e protetta. Ecco alcuni luoghi assolutamente da visitare.

Odense, la città natale di Andersen - Dal 30 giugno aprirà la H.C. Andersen's House, nuovo museo dedicato alle fiabe di Hand Christian Andersen nella sua città natale di Odense.

Mols Bjerge National Park - Notte stellata al parco nazionale di Mols Bjerge, nello Jutland orientale. 

BLOX - Un’imponente struttura e spazio urbano posto nel cuore del Cultural District di Copenhagen. All’interno del BLOX è ospitato il Danish Architecture Center, che in questo periodo offre un tour virtuale della mostra del gruppo BIG. 

Æro - Relax sulla spiaggia a Æro, piccola isoletta dell’arcipelago della Fionia, ideale per una vacanza all’insegna del relax e della natura.

La Casa del Fiordo - Edificio iconico sul lungomare di Vejle, cittadina dello Jutland situata sull’omonimo fiordo. Progettato dal famoso artista danese-islandese Olafur Eliasson, Fjordenhus si ancora nel bacino del porto, direttamente sull’acqua.

Danish Lifestyle  -  Pedalando sul ponte ciclabile The Snake a Copenaghen.

Råbjerg Mile - La duna migratoria Råbjerg Mile, nel Nord dello Jutland, è anche conosciuta come il deserto danese. È la più grande del Nord Europa e si muove 15 metri all'anno.

Your Rainbow Panorama - La spettacolare passerella firmata da Olafur Eliasson che sormonta l'ARoS Art Museum di Aarhus, dalla quale è possibile avere una splendida vista sulla città.

Infinitive Bridge - Un ponte circolare, posizionato tra la terra e il mare, a Aarhus, per percepire le infinite prospettive di uno stesso paesaggio e interagire con chi vi cammina.

Riserva di caccia nel Nord della Selandia - Poco a nord di Copenaghen, si trova la riserva nella quale Re Cristiano V e la sua corte si dedicavano alla caccia nel XVII secolo. Ora è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Tuffarsi al Nord - Per chi al bagno non rinuncia da non perdere un tuffo negli harbour bath di Copenhagen o nella bellissima piscina sul tetto, con vista, del Villa Copenhagen. 

Per maggiori informazioni: www.visitdenmark.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri