© Ente del Turismo | Principato di Monaco - ph BVergely
© Ente del Turismo | Principato di Monaco - ph BVergely
La magia di Monaco per una fuga primaverile o un long weekend estivo. Tutta da immortalare per chi è alla ricerca di cornici uniche per fare il pieno di like
© Ente del Turismo | Principato di Monaco - ph BVergely
© Ente del Turismo | Principato di Monaco - ph BVergely
Monaco, perla della Costa Azzurra, incanta i viaggiatori non solo per il suo stile di vita, la sua bellezza senza tempo e la sua eleganza, ma anche per la sua varietà di luoghi pittoreschi perfetti da scoprire durante le fughe primaverili e i lunghi weekend estivi.
Quali sono i luoghi più belli ed unici per farsi un selfie o scattare una foto da incorniciare? Ecco una mini-guida.
Passeggiando per i quartieri del Principato, i turisti alla ricerca di esperienze da scoprire attraverso la cornice di un obiettivo, possono immergersi nell’anima monegasca dalle molteplici sfumature storiche e mediterranee. Dai vicoli medievali di Monaco-Ville alle strade scintillanti di Monte-Carlo, dai paesaggi urbani di Fontvieille alle attrazioni storiche di Condamine e ai panorami mozzafiato dalla Tête de Chien, Monaco è un tesoro di opportunità per gli amanti della fotografia che desiderano trasformare le loro vacanze in ricordi indelebili o per chi cerca il selfie perfetto ed è alla ricerca di cornici uniche per fare il pieno di like.
Con il suo mercato vivace, il quartiere (il secondo più antico del Principato, Monaco Ville) è il ritratto più autentico della vita quotidiana monegasca. Le strade piene di caffetterie accoglienti, negozi artigianali e edifici storici offrono innumerevoli opportunità per immagini che catturano l'autenticità e il fascino della vita locale. La mattina nella Place d’Armes, le bancarelle dai tetti rossi del mercato straripanti di frutta, verdura e di fiori freschi e profumati sono gli ingredienti perfetti per foto artistiche e luminose.
Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com