Austria

Tirolo: il Mondo Swarovski illumina le notti invernali

Uno sfavillante festival della luce in cui il visitatore interagisce con gli spettacolari allestimenti

24 Gen 2019 - 08:38

L’inverno è meno buio ai Mondi di Cristallo Swarovski di Hall Wattens in Tirolo(Austria). Fino al 17 febbraio 2019, infatti, raffinate installazioni e uno spettacolo di luci completamente nuovo faranno risplendere il giardino che circonda gli Swarovski Kristallwelten non lontano da Innsbruck.

Un festival della luce che vuole rischiarare il periodo più buio dell’anno: lo spettacolo principale si terrà nella Nuvola di Cristallo di Mondo Swarovski, ma tutt’intorno molti altri allestimenti inviteranno i visitatori a diventare loro stessi protagonisti della manifestazione.

Dal suono alla luce - Attraverso la porta magica, i visitatori entreranno in un mondo di luce. Ogni giorno, dalle 17 in poi, ogni mezz’ora, il nuovo spettacolo di luci illuminerà il cielo notturno e la Nuvola di Cristallo diventerà l’epicentro dell’avvenimento. Composizioni musicali create per l’occasione tesseranno un tappeto di suoni reso visibile da effetti luminosi. Luce e suoni seguono la logica di un’orchestra che esegue, tono dopo tono, la concertazione fino a giungere a uno scoppiettante finale. Orari di apertura prolungati permetteranno agli ospiti di godersi il Festival delle Luci fino alle 21.

Padroni della luce - Nel Mondo Swaroski, quindi, diverse stazioni invitano all’interazione e promettono effetti a sorpresa. Utilizzando un microfono luce gli ospiti potranno trasformare in luce la propria voce. Sarà possibile illuminare barre e torri luminose che si trovano intorno alla Nuvola di Cristallo. Solo se fra due colonne si formerà una catena di persone, la torre giochi verrà immersa in luci variopinte, quasi a testimoniare la forza dell'unione tra la gente. Anche all’interno del caratteristico Gigante sprizzeranno le scintille del Festival delle Luci. Nel Duomo di Cristallo gli specchi giocheranno a prendersi con i raggi di luce che balenano attraverso le Camere delle Meraviglie.

Anche il palato vuole la sua parte - Durante il Festival delle Luci e per quattro mercoledì saranno preparati dallo chef Daniels Kristallwelten speciali menu di gala serali ispirati al tema della luce – vista mozzafiato sulla Nuvola di Cristallo compresa. L’accademica del vino Ines Schneider inviterà a una degustazione nell’ambito dell’After Work Wine Experience. Il giorno di San Valentino si trasformerà in una festa per single muniti di braccialetti luminosi.

Per maggiori informazioni: www.hall-wattens.at

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri