Svizzera

Zurigo d’autunno: destinazione ideale per le famiglie

Foliage, cultura, clima ancora mite e tante proposte culturali

13 Ott 2023 - 12:50
1 di 6
© Istockphoto  | Foto: Zurigo Turismo
© Istockphoto  | Foto: Zurigo Turismo
© Istockphoto  | Foto: Zurigo Turismo

© Istockphoto | Foto: Zurigo Turismo

© Istockphoto | Foto: Zurigo Turismo

Zurigo nei mesi d'autunno si trasforma in una destinazione ricca di proposte e di esperienze coinvolgenti per le famiglie. L’invito al foliage, con i colori caldi delle chiome degli alberi di parchi e viali, le proposte culturali in città, il clima ancora mite e le attività all'aperto fanno di questa stagione il momento giusto per poter creare ricordi indelebili in compagnia dei propri cari. Qui alcuni suggerimenti per un soggiorno autunnale nella più vivace città svizzera.

Situata al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti. Propone anche una vivace vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini ed è una delle città con la miglior qualità della vita al mondo, con un’attenzione spiccata alla sostenibilità ambientale. Si raggiunge da Milano in poco più di 3 ore di treno e un’ora d’aereo.

Passeggiata panoramica all'Uetliberg - Le camminate sull'Uetliberg sono un appuntamento imperdibile dell'autunno zurighese. Con una vista mozzafiato sulla città e sulle montagne circostanti, le famiglie possono godere dei colori caldi delle chiome autunnali degli alberi mentre esplorano sentieri molto ben curati. L'Uetliberg è un'esperienza ideale per avvicinarsi alla natura in modo divertente e rilassante. 

Dolce avventura al Lindt Home of Chocolate - Per le famiglie con una passione per il cioccolato (chi non ce l’ha?), il Lindt Home of Chocolate è un vero paradiso. La location propone esposizioni interattive, produzione di cioccolato “dal vivo” e un'ampia selezione di prelibatezze, per una dolce immersione nel mondo del cioccolato svizzero.

Esplorare la cultura del calcio al FIFA Museum - Per i tifosi e i fan del grande calcio, grandi e piccini, il FIFA Museum è un luogo di autentico pellegrinaggio. Con esposizioni esclusive e coinvolgenti, esperienze interattive e pezzi unici di storia calcistica, il museo offre un'opportunità di divertimento e scoperta per tutta la famiglia.

Miraggi e visioni al WOW Museum - Il WOW Museum sorprende e colpisce tutti i membri della famiglia con le sue illusioni ottiche e le installazioni artistiche innovative. I visitatori di tutte le età sono sempre affascinati da esperienze visive uniche che stimolano l'immaginazione e la curiosità, coinvolgendo tutti in memorabili “selfie” per i propri canali social.

Incontro con la natura allo Zoo di Zurigo - Il rinomato Zoo di Zurigo è un luogo di scoperta e formazione per le famiglie. Con una varietà di animali provenienti da tutto il mondo e spazi dedicati all'interazione, i visitatori possono avvicinarsi alla natura e all'ecosistema in modo coinvolgente e divertente.

Crociera incantata sul Lago di Zurigo - Per una prospettiva unica sulla città e i suoi dintorni durante l'autunno, una crociera sul Lago di Zurigo è una scelta perfetta. Godersi il panorama mozzafiato delle montagne e delle rive mentre si naviga sopra acque cristalline è un’esperienza da non perdere.

Avventure all'aperto e relax negli Zurich City Hotel - Oltre ad attrazioni, musei ed eventi, Zurigo offre la possibilità di svolgere diverse attività all'aperto, tra cui trekking, ciclismo, escursioni e rilassanti pic-nic nei parchi. Mentre per il vostro comfort, gli Zurich City Hotel offrono camere accoglienti e un servizio ineccepibile a prezzi competitivi per le famiglie, garantendo un soggiorno piacevole e rilassante.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri