Una novità in anteprima mondiale nella stagione 2025, in occasione del 50° anniversario del Parco
© Ufficio stampa
Gardaland, il grande parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, annuncia l’arrivo per la stagione 2025 di una nuova esperienza in anteprima mondiale: Animal Treasure Island. Il Parco Divertimenti italiano sarà il primo in tutto l’Universo Merlin a proporre la nuova Intellectual Property (IP) sviluppata dagli Studios creativi Merlin Magic Making, e progettata per uno sviluppo internazionale.
Al centro di questa nuova ed emozionante storia ci sono temi sempre attuali, come la lotta tra il bene e il male, strettamente intrecciata con una coinvolgente caccia al tesoro che proietta gli sopiti in un’avventura coinvolgente e ricca di pathos. L’esperienza di intitola “Animal Treasure Island” e ha richiesto un investimento di circa 10 milioni di euro. La nuova IP registrata da Merlin Entertainments, leader nell’intrattenimento per famiglie, numero uno in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, coinvolgerà gli ospiti di Gardaland in un’esperienza unica ed esclusiva all’interno di una water dark ride, interamente sotterranea, con una superficie di 6000 mq, con venti nuove scene altamente coinvolgenti.
“Siamo orgogliosi che Merlin abbia scelto l’Italia e Gardaland per il lancio di Animal Treasure Island” dichiara Sabrina de Carvalho, AD Gardaland. “Sarà una nuova ed immersiva esperienza adatta a tutti, caratterizzata da uno spirito avventuroso e da un’ambientazione maestosa e accattivante. ‘Animal Treasure Island’ fa parte di un progetto di roll out internazionale di Merlin Entertainments, che prevede di replicare l'esperienza, dopo l’inaugurazione a Gardaland nel 2025, in altri parchi del gruppo. Siamo certi che i nostri visitatori apprezzeranno questa nuova iconica esperienza basata su una avventurosa storia ricca di colpi di scena, grazie anche a tanti nuovi e originali personaggi creati dai Merlin Studios per coinvolgere i nostri ospiti in un’esperienza davvero immersiva”.
Il lancio di “Animal Treasure Island” avviene in un anno molto importante per Gardaland Resort, in cui si celebra il 50° anniversario del Parco, con un investimento pubblicitario in crescita e una strategia di comunicazione per il 2025 fortemente incentrata su questo importante traguardo, oltre che su tutte le novità del parco pensate per questo grande evento.
Per tutte le informazioni e per organizzare la visita al Parco, sito Internet www.gardaland.it.