E' il primo studio di registrazione turistico italiano. La formula, ideata dall’associazione Officina Musicale, ha già coinvolto decine di appassionati
© Ufficio stampa
Registrare il proprio cd immersi nella campagna pugliese, tra vegetazione mediterranea e trulli. Ha inaugurato qualche mese fa ed è già un caso nazionale, Bed&Rec, il primo studio di registrazione turistico italiano. La formula, ideata dall’associazione Officina Musicale, ha già coinvolto decine di appassionati. In una location di 100 metri quadrati a pochi chilometri da Castellana Grotte, in piena Valle d’Itria, è possibile realizzare il backstage della incisione discografica e usufruire di un pullmino per le gite in zona, fra grotte, trulli e mare. I musicisti dormono in una villa con due stanze, giardino e servizi.
A pochi metri di distanza, tra macchia mediterranea e cielo azzurro, ecco gli studi di registrazione con sale regia, spazi per editing, montaggio e riprese. L’associazione Officina Musicale mette a disposizione anche uno staff audio, un mezzo di trasporto e un palco. A essere attratta dal Bed&Rec, Erica Mou r i quattro musicisti della sua band, oltre a Checco Zalone. Le trattorie locali poi offrono servizio di catering con orecchiette, mozzarelle e piatti caserecci. Perché se l’occhio vuole la sua parte, la gola non è da meno.
Per informazioni bedandrec@gmail.com