Per entrare nel mood del Salone del mobile, al via nei prossimi giorni, una panoramica di strutture di grande appeal
A pochi giorni dall’inizio della Settimana del design e del Salone del Mobile, Milano si appresta ad accendere i riflettori su una delle sue stagioni più vive e interessanti, in attesa di Expo 2015. Per entrare nel mood di questo scintillante momento, ecco una selezione di hotel che hanno fatto del design la loro caratteristica distintiva.
THE YARD - A pochi minuti a piedi dai Navigli e dal cuore pulsante del Fuori Salone, questo accogliente e raffinato boutique hotel offre un ambiente curato nei minimi dettagli e arredato con oggetti che raccontano di viaggi, arrivi e partenze. Le 28 suite dell’hotel sono caratterizzate ciascuna da un tema sportivo differente e da un’attenta cura dei particolari.
NU HOTEL - 38 camere tutte diverse tra loro e caratterizzate da dettagli di design artigianale, ideali. Molto bella è la sala ristorante, collocata al sesto piano, dalla quale si gode una meravigliosa vista grazie alle vetrate alte cinque metri.
MAGNA PARS SUITES MILANO – L’albergo ha 39 suites, dedicate ad altrettante note olfattive, una per ciascuna unità abitativa. L’eccellenza italiana si esprime negli arredi, le nelle rifiniture in cuoio naturale conciato con estratti vegetali e realizzate a mano.
BARCELÓ MILAN - L’hotel, progettato dal celebre architetto Simone Micheli, è ispirato al movimento avanguardista, in un mix di creatività, tecnologia e materiali naturali.
CHÂTEAU MONFORT – E’ l’albergo giusto per chi, almeno una volta nella vita, ha desiderato vestire abiti regali e vivere in un mondo di fiaba. L’hotel ripropone infatti le atmosfere e suggestioni di un romantico castello, combinate al lusso e alle attenzioni di un hotel 5 stelle. Non mancano neppure le segrete, come in un vero castello.
ENTERPRISE HOTEL - Perfetto connubio fra tradizione ed efficienza e situato in uno dei quartieri più brillanti della città, l’albergo è frutto di un sapiente recupero industriale, dall’anima modaiola e frizzante.
LA GARE HOTEL MILANO – L’albergo ha 141 camere dal design moderno e raffinato, uno splendido ristorante panoramico, una bella SPA e un roof garden da cui ammirare lo skyline metropolitano. A pochi passi dai locali del quartiere Garibaldi è l’ideale per chi ama brillare nella vita notturna. NHOW HOTEL - Location di numerosi eventi del Fuori Salone grazie al suo arredamento eclettico e alla sua posizione invidiabilenella popolarissima via Tortona, cuore pulsante del Fuori Salone, l’albergo ha un’atmosfera artistica e cosmopolita.
MILOFT – In questa struttura di super lusso con sei sole stanze, tutto è all’insegna del design e del comfort. I letti sono studiati per offrire agli ospiti un riposo rigenerante e il massimo relax. Accessori di design minimalista creano un mood trendy e accogliente.
TOWNHOUSE – Chi soggiorna in questo albergo dorme letteralmente all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, regno del glamour e del fashion. La storia e il fascino della struttura esterna lasciano spazio agli interni moderni e ad un ambiente di altissimo livello.
La selezione di alberghi è proposta da HotelTonight, l’app leader nelle prenotazioni di hotel last minute, per mezzo della quale potete prenotare a prezzi scontati il soggiorno nelle stanze ancora disponibili e immergervi nel design a 360°.