© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La Toscana che non ci si aspetta tra gastronomia prelibata e i segreti degli antichi insediamenti
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
In Toscana, un viaggio alla scoperta della Costa degli Etruschi, dove i sapori prelibati sono capaci di accontentare anche i palati più esigenti e la natura incontaminata offre il meglio di sé.
È questo un territorio della Toscana ricco di borghi che custodiscono diversi segreti, come quelli lasciati dai Cavalieri Templari e dagli Etruschi, che fanno di Bibbona e della sua località marittima una destinazione tutta da scoprire.
La Costa degli Etruschi è vero e proprio paradiso della natura con i suoi colori, profumi e suoni. Siamo in Toscana, in un tratto di terra adagiato tra le spiagge dorate lambite dall’acqua cristallina e le verdi colline dove pittoreschi borghi attendono il visitatore più curioso e più desideroso di scoprire l’autenticità del luogo. Qui, tra terra e mare, si respira infatti un’atmosfera sospesa nel tempo, dove è facile lasciarsi incantare dai segreti che catturano cuore, anima e anche il palato. Già, perché in questo territorio millenario dove si sono susseguiti grandi popoli che qui hanno lasciato le loro testimonianze tra calette, promontori, pinete ed ulivi, a far da padroni sono anche i sapori, sempre genuini, dal carattere profondo e deciso. Abbondano materie prime che danno vita a piatti prelibati dove si rincorrono tradizione ed innovazione e che possono essere assaporati grazie ad itinerari ad hoc, come quelli che seguono le Strade del Vino e dell’Olio e che portano alla scoperta non solo dei borghi medievali ma anche delle più squisite ricette tradizionali.
Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline retrostanti in mountain bike o a cavallo, oppure passeggiare nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci e, con la bella stagione, provare a fare diving, è il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona. Con la possibilità di scegliere tra di camere e suite con vista mare e villette indipendenti circondate dal verde, ha una bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, e nelle piscine: una è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub. L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre l’hotel non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet in uno dei tre ristoranti, in cui si assapora la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.