Uno studio di Hotels.com rivela che quasi la metà dei viaggiatori italiani (41%) ha portato a casa almeno un oggetto sottratto indebitamente da un hotel. E questi simpatici viaggiatori non sono neppure dispiaciuti, visto che il 69% di loro racconta volentieri ad amici e parenti del loro furtarello senza un briciolo di vergogna. C'è però anche un 29% che ammette di sentirsi un po' in colpa dopo aver sottratto oggetti dagli hotel, ma confessa di non saper comunque resistere alla tentazione.
Gli oggetti del desiderio - A dire il vero, gli italiani da un hotel pretendono soprattutto un bel balcone (58%) e una bella vista (50%). Arrivao solo al terzo posto articoli da bagno complementari (47%) , seguiti de un fantastico letto king size (37%) nella loro camera: tutte cose che non si possono portare a casa. Ma la tentazione è reale quando si tratta di oggetti più tascabili.
Prendi l'accappatoio e scappa - Dopo i mini articoli da toilette, il 36% ammette di portarsi a casa le bustine di tè, caffè e zucchero, il 25% è uscito con le pantofole dell'hotel e il 15% ha 'impacchettato' il suo soggiorno in un hotel con un accappatoio. Più sorprendentemente, gli italiani ammettono di aver rubato alcuni oggetti un po' insoliti come piatti e posate (7%), l’asciugacapelli (7%) la tv (7%) e persino il campanello della reception (5%).
Voglia di vacanze in albergo - Con il 2020 vissuto come l'anno che non c'è mai stato, è chiaro che gli italiani sono pronti a tornare nei letti d'albergo e a godersi di nuovo il trattamento a 5 stelle. Anche se i viaggi sono stati limitati, quasi la metà (40%), ammette di sentire maggiormente la mancanza delle sessioni di coccole nella spa e nella vasca idromassaggio dell'hotel.
Voglio essere servito! - Nonostante gli italiani siano noti per la loro esperienza culinaria, al 40% manca che i pasti siano cucinati e serviti da altri, mentre al 35% di loro manca avere il bagno sempre perfettamente pulito, al 33% manca avere lenzuola fresche e il 36% è pronto a essere coccolato da un letto sempre splendidamente rifatto.