Spiagge bianche e rosa si affacciano sul mare color smeraldo: un paradiso per i sub
Le Isole di Tahiti sono un paradiso naturale nel Sud Pacifico e si sviluppano su cinque grandi arcipelaghi. Circondate da incontaminate acque cristalline, sono ben 118 le isole e gli atolli che le compongono, celebri conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi.
Tra tutte queste isole il selvaggio atollo di Tikehau è certamente quello più sperduto dell’arcipelago delle Tuamotu. Dista 30 chilometri da Rangiroa e 300 da Tahiti, è collegato ad entrambe con voli giornalieri.
Spiagge bianche e rosa - Tikehau è una laguna ovale di 26 chilometri, formata da una serie di motu con spiagge bianche e rosa, una piscina naturale che si apre su un piccolo passaggio chiamato Tuheiava.
Paradiso per i sub - Gli appassionati di immersioni saranno conquistati dalla stupefacente fauna marina, composta da diavoli di mare, banchi di barracuda e di tonni, squali grigi, tartarughe marine e delfini. Tikehau vanta anche numerose varietà di uccelli, che nidificano sulle spiagge disabitate.
Ideale per il relax - Per coloro che sono in cerca di relax, le immacolate spiagge di sabbia fine che sfuma da tinte chiare a tinte rosa accanto alla laguna color smeraldo, sono quel che ci vuole per rilassarsi. Per scoprire la laguna è anche possibile affittare una canoa e trascorrere la giornata su uno dei numerosi motu disabitati che emergono dalla laguna, in perfetta tranquillità e a stretto contatto con la natura.
Per maggiori informazioni: www.tahititourisme.it