© Istockphoto | Formentera
© Istockphoto | Formentera
In primavera si possono godere meglio e in relativa solitudine i primi tuffi nelle bellissime spiagge
© Istockphoto | Formentera
© Istockphoto | Formentera
Formentera, l’isola più green delle Baleari, è ancor più bella e godibile in primavera, grazie al suo clima temperato, alla luce e ai colori dei paesaggi in fiore. In questo periodo l’isola offre l’opportunità di percorrere itinerari immersi nella natura, godere di spiagge deserte e di tramonti mozzafiato, perdersi tra le vivaci cittadine dell’isola.
Ecco alcuni motivi per visitare Formentera in primavera:
In primavera si possono godere al meglio le spiagge dell’isola ancora deserte per un primo bagno d’inizio stagione. Illetes e Llevant, le più note e frequentate dai turisti d’estate, sono molto amate per la loro sabbia bianchissima e le acque cristalline. Anche Cala Saona e la spiaggia di Migjorn si distinguono la prima, per l’azzurro del mare che si staglia contro il rosso degli scogli donando un panorama naturale davvero unico, la seconda è tra le più grandi dell’isola con un litorale variegato ricco di insenature rocciose e calette dalle sabbie dorate e acque sono di un azzurro intenso e luminoso. Merita una visita anche l’isolotto di Espalmador, da raggiungere in barca, dove ammirare una grande varietà di specie naturali e animali.
Formentera si prepara ad inaugurare la stagione estiva accogliendo la decima edizione di Formentera Zen, evento dedicato al benessere olistico, che andrà in scena dal 17 al 19 maggio negli spazi dell’esclusivo Hotel Gecko & Beach Club. Un’esperienza unica che rivitalizzerà mente, corpo e spirito dei partecipanti, lasciando una sensazione di serenità e una maggiore consapevolezza interiore che li accompagnerà anche dopo il ritorno alla routine quotidiana. Numerose le attività, tutte condotte da rinomati professionisti ed esperti del settore: da masterclass di yoga o pilates a interessanti workshop su musica e benessere, ma anche su sostenibilità ed intelligence finanziaria fino a interattivi show cooking che esalteranno le prelibatezze della cucina locale e condivideranno preziosi suggerimenti per una sana alimentazione. La luce, il silenzio e la generosa natura dell'isola collaboreranno per creare un'atmosfera rilassante, invitando i partecipanti a riscoprire sé stessi e l'ambiente circostante. Formentera, infatti, è un'isola che si muove ad un ritmo lento, permettendo ai viaggiatori di prendere una pausa dalla frenesia della quotidianità e immergersi in uno stato di pace e armonia. Dal 6 al 9 giugno protagonista sarà la musica, con il Jazz Festival dove si incontreranno l’energia, l’arte e la musica di artisti emergenti e affermati della scena locale, nazionale e internazionale.
Per maggiori informazioni: www.formentera.es