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Un progetto per valorizzare la cultura, la gastronomia e l’artigianato dell’isola
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Parte da Milano, presso l’hub internazionale “Identità Golose”, il programma promozionale primaverile “Insula-Sardinia Quality World”, un assaggio di ciò che la Sardegna offre, attraverso tour esperienziali, degustazioni, danze e costumi tradizionali di alto artigianato. In testa alle classifiche delle destinazioni balneari più amate, la Sardegna è molto di più e ha deciso di promuoversi presso media, operatori, ristoratori e agenzie di viaggio con una tournée appassionata a golosa.
“Insula-Sardinia Quality World” è un programma di marketing attuato da C.I.P.N.E.S. (Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna), presentato congiuntamente con l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna: il programma punta a valorizzare e a far conoscere il territorio sardo, la sua biodiversità, le filiere produttive, l’artigianato, la moda, l’arte e il design: in pratica il suo patrimonio che non è solo il mare e che è accessibile anche al di là dei mesi estivi.
L’aspetto culinario rappresenta un vero e proprio focus del progetto Insula: l’Osservatorio sul Turismo Enogastronomico Italiano dell’Università degli Studi di Bergamo, così come la World Food Travel Association, associazione di riferimento a livello mondiale, ha rilevato infatti che il 49% delle persone sceglie la propria destinazione di viaggio proprio in base a questo criterio.