The winner is....

Spiagge italiane: chi è la più bella del reame?

Affascinanti, emozionanti, colorate, silenziose e chi più ne ha, più ne metta. Questi, e molti altri, gli aggettivi per le nostre spiagge che si contendono il primo premio per la più bella del 2017.

04 Apr 2017 - 17:25

Se chiudiamo gli occhi, siamo già al mare. Sì perché, complici il tepore della primavera che inizia a farsi sentire e le vacanze di Pasqua ormai imminenti, l'estate sembra proprio dietro l'angolo. E con la stagione calda niente di più bello di tuffarsi tra le acque turchesi del Mare Nostrum, che ci offre spiagge spettacolari e bellissime: il sito di viaggi Skyscanner ha appena stilato una classifica e scelto le più belle, ecco quali sono!

A ognuno la sua: che sia di sabbia bianca e finissima, oppure con faraglioni a picco sul mare, con piccoli ciottoli o con il fondale che non si inabissa mai, le spiagge italiane sono bellissime e in grado di accontentare tutti, che si tratti di una vacanza all'insegna della natura più incontaminata o del relax totale, cercato sulla battigia mentre aspettiamo l'arrivo delle provvidenziali onde a regalarci un po' di frescura.

Secondo una classifica stilata dal sito, le spiagge più belle di questo 2017, scelte rispettando i criteri di pulizia, lo stato delle acque, la spettacolarità e unicità del paesaggio (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i giudizi espressi dai viaggiatori, sono per la gran parte nelle isole: Sicilia e Sardegna innanzitutto, ciascuna con ben tre lidi d'eccellenza.

A stretto giro di posta la Puglia con due spiagge, e a parimerito troviamo anche la Campania, le Marche, il Lazio, l'Abruzzo, la Toscana, la Calabria e la Liguria.

Una piccola galleria di immagini delle spiagge del nostro Belpaese ci aiuterà a sognare anche in ufficio; e pazienza se poi, spento il pc, torneremo di botto al tran tran di tutti i giorni. Sognare costa poco ed un piccolo assaggio di mare e di sole, fosse anche per la gita domenicale, possiamo già metterlo in programma.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri