A FieraMilanoCity tutto il meglio dal mondo del giocattolo, con le novità più belle da aspettare sotto l’albero
© Istockphoto
Tre giorni dedicati al gioco in tutte le sue forme e per tutta la famiglia: siamo alla dodicesima edizione di G! come Giocare, una grande festa che dal 22 al 24 novembre trasforma Fieramilanocity in un vero e proprio Paese dei balocchi. Per i bambini e le loro famiglie ci sono giochi e giocattoli, iniziative e laboratori, anteprime e live show, spettacoli e laboratori, protagonisti esclusivi e tante sorprese: tra queste la presenza del cast del musical “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato”, in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano.
La manifestazione, organizzata da Fandango Club e promossa da Assogiocattoli, è una festa lunga 3 giorni con tante iniziative divertenti: oltre ad essere una immensa vetrina di giocattoli di ogni tipo, la manifestazione offre ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di immergersi in un mondo fantastico, incontrando le mascotte e i loro personaggi preferiti. Si può giocare liberamente e gratuitamente con giochi di ogni genere: ci sono Barbie, Hot Wheels, il Trenino Thomas, i mattoncini Lego e i puzzle Ravensburger, le LOL Surprise, i droni, veicoli e piste telecomandate. Insomma, il variopinto mondo dei giocattoli si mette in bella mostra, confermandosi un settore in continua evoluzione e al passo coi tempi, oltre che florido e in salute.
Tra le grandi conferme di questa edizione spiccano l’Ufficio Postale di Babbo Natale, installato in una graziosa casetta in legno, in cui simpatici elfi sono pronti a raccogliere le letterine dei desideri dei bambini e a consegnarle direttamente a Rovaniemi, in Lapponia, residenza ufficiale di Babbo Natale. Sono in programma grandi parate itineranti a ritmo di musica live, con mascotte e cosplayer lungo la festosa promenade che attraversa gli stand stracolmi di giochi e giocattoli di ogni tipo. Il palco centrale ospita tanti colorati spettacoli molto apprezzati dai più piccoli, in visibilio per i loro beniamini e le teen idol del momento.
Tra gli ospiti spicca il cast del musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, lo spettacolo basato sull’omonimo libro e sui due notissimi film. Tra i protagonisti della televisione e del web per ragazzi e ragazze sono presenti, tra gli altri, Carolina Benvenga, amatissimo volto della tv per bambini, insieme a Topo Tip, il vivace topolino amico dell’ambiente, con le loro baby dance, e tanti personaggi amati dai più giovani. In più, grazie all’italianissima Rainbow di Iginio Straffi, basta un battito di ciglia per immergersi nella nuova serie animata 44 Gatti o per farsi conquistare dall’esibizione dal vivo delle mitiche Winx.
L’appuntamento è per il weekend 22 - 24 novembre 2019, a Fieramilanocity (Gate 4 - Viale Scarampo). MM1 Lotto - MM5 Portello), per vivere una full immersion giocosa per tutta la famiglia. Tutte le informazioni e la possibilità di acquistare in prevendita i ticket di ingresso sono sul sito ufficiale della manifestazione: gcomegiocare.it.