© Ufficio stampa | Olimpia, Grecia
© Ufficio stampa | Olimpia, Grecia
Nomi di divinità, regine e nobildonne ma anche donne legate a mistiche visioni
© Ufficio stampa | Olimpia, Grecia
© Ufficio stampa | Olimpia, Grecia
8 marzo: un omaggio alle donne in occasione della giornata a loro dedicata in tutto il mondo: ecco le città, alcune antichissime, che portano un nome femminile. Curiosità certamente ma anche mete su cui riflettere quando si pensa a un viaggio.
Ecco che Civitatis, distributore online di visite guidate nelle principali destinazioni del mondo, in occasione della Festa della Donna, ci porta alla scoperta di città con i nomi di donna diffusi in Italia. Dalla Grecia alla Bulgaria, dalla Giordania fino alla Svizzera. E non solo.
Di questa città, situata nella valle del Peloponneso, ai piedi del Monte Olimpo, un tempo considerato la dimora degli dei, oggi è possibile visitare le rovine, una delle attrazioni più conosciute di tutta la Grecia. Ogni quattro anni la torcia olimpica parte proprio da qui.
La seconda città più grande della Svizzera porta il nome della moglie di Re Artù. Stiamo parlando di Ginevra, un’incantevole perla affacciata sul fiume Rodano che vanta il maggior numero di organizzazioni internazionali del mondo. Le Nazioni Unite o la Croce Rossa sono solo alcuni degli organismi che hanno sede in questa località, che oltretutto costituisce un importante centro finanziario.