A NEW YORK TRA UN CAFFE' E UNA VISITA AD EDGARA ALLAN POE - Il viaggio alla scoperta del lato meno noto di New York inizia dalla visita al quartiere Arthur Avenue. Vi sembrerà di stare un po’ “a casa”. E sì perché Arthur Avenue è conosciuta anche come la "Little Italy del Bronx". Allora preparatevi ad immergersi nella più tipica atmosfera italo-americana, tra ristorantini, panetterie e alimentari. Il tour inizia dall’Arthur Avenue Retail Market, recentemente inaugurato: un coloratissimo mercato al coperto massima espressione dell’italianità di New York City dove trovare prodotti alimentari freschi esposti nei banchi come frutta, verdura, carne, salumi e formaggi.
E se vi venisse voglia di mangiare del buon pesce tappa obbligata è il Cosenza’s Fish Market, una pescheria dove è possibile anche mangiare ostriche e vongole nel bar all’aperto. Mentre per gli amanti della pasta, quella genuina e preparata come si faceva una volta, il negozio adatto è il Borgatti’s Ravioli & Egg Noodles, un negozio storico aperto da oltre 70 anni, dove è possibile ammirare tutto il procedimento necessario per preparare una pasta con i fiocchi. Dite la verità, tra tutti i prodotti nostrani quello a cui proprio non sapete resistere è la mozzarella? Bene, dirigetevi verso la Casa Della Mozzarella: una vera e propria gastronomia all’italiana dove trovare anche pasta, carne, panini e diverse varietà di formaggio italiano.
Mentre per tutti i caffè dipendenti, Cerini Coffee & Gifts offre il miglior caffè italiano, oltre a merendine, sciroppi e creme spalmabili di marchi Made in Italy. Per una pausa golosa, i due must della zona sono: Madonia Brothers Bakery, una panetteria e pasticceria siciliana dove si sfornano dolci italiani e panini alle olive e al formaggio e DeLillo Cafe & Pastry Shop dove potrete deliziare il vostro palato con cannoli, sfogliatelle, biscotti e, nei mesi di bella stagione, gelato, da gustare nel giardino della caffetteria.