La città italiana quinta in Europa. Nel mondo alla giapponese Ishigaki la medaglia d'oro. Le graduatorie
Catania, Italia © tripadvisor
Tra le destinazioni emergenti in Europa tra le prime dieci e al quinto posto c’è la l’italiana, bellissima Catania, mentre al primo posto si posiziona la polacca Danzica. A livello mondiale la vincitrice è la città giapponese di Ishigaki.
Sono questi i risultati di un’indagine effettuata dal noto sito di viaggi Tripadvisor (Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018), che ha tenuto conto di 44 destinazioni nel mondo misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori, e tenendo conto delle attrattive, degli alberghi, dei ristoranti.
A rappresentare l’Italia quest’anno nella classifica delle destinazioni che hanno visto la maggiore crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori di TripAdvisor è Catania, che si aggiudica la quinta posizione nella Top 10 europea. A dominare la classifica del Vecchio Continente con ben cinque destinazioni è però l’Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è prima seguita da Riga in Lettonia (2°). natura incontaminata, Ishigaki, una delle isole dell’arcipelago Yaeyama in Giappone, ha scalato la classifica mondiale. L’Europa invece conta quattro destinazioni premiate a livello globale: la polacca Danzica (5°), Riga in Lettonia (7°), Rovigno in Croazia (8°) e la spagnola Nerja (9°). Ma ecco le classifiche delle prime dieci, in Europa e nel mondo.
Top ten Europa:
1. Danzica, Polonia
2. Riga, Lettonia
3. Rovigno, Croazia
4. Nerja, Spagna
5. Catania, Italia
6. Zagabria, Croazia
7. Lubiana, Slovenia
8. Cadice, Spagna
9. Valletta, Malta
10. Norimberga, Germania
Top ten Mondo:
1. Ishigaki, Giappone
2. Kapaa, Hawaii, USA
3. Nairobi, Kenya
4. Halifax, Canada
5. Danzica, Polonia
6. San Jose, Costa Rica
7. Riga, Lettonia
8. Rovigno, Croazia
9. Nerja, Spagna
10. Casablanca, Marocco