Aurore boreali

Finlandia: in Lapponia il cielo dà spettacolo

Uno spettacolo di indescrivibile bellezza che si ripete anche per duecento notti all’anno

13 Gen 2022 - 06:00
1 di 9
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo

© Ente del Turismo

© Ente del Turismo

Sognate di vedere l’aurora boreale? Nonostante il freddo, l’inverno è il momento migliore per godere di questa meraviglia. Ci vuole ovviamente un po’ di fortuna, ma anche di organizzazione: prima di tutto infatti, bisogna scegliere la destinazione giusta.

In attesa di poter finalmente viaggiare liberamente, ecco quindi il luogo privilegiato in cui godere uno fenomeno talmente bello da lasciare stupefatti: l’aurora boreale che in Finlandia, e in particolare in Lapponia, è piuttosto frequente e particolarmente spettacolare.

La coda della volpe - L’aurora boreale è magia pura che dipinge il cielo in maniera continuamente cangiante.  Secondo un’antica leggenda Sámi, a provocare l’aurora boreale sarebbe una volpe, che sfregando la coda sulla neve provoca le scintille che accendono il cielo. In realtà si tratta di un non meno poetico “vento solare” che a contatto con l’atmosfera della Terra genera energia luminosa.  E’ anche ,però, un spettacolo non programmabile. Per chi vuole acchiappare la fantasmagorica volpe suggeriamo di consultare il sito Auroras Now, che fornisce notizie via mail sulle condizioni favorevoli o meno per l’apparizione delle aurore boreali.

Maggiori informazioni su: www.visitfinland.com

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri