© Ente del Turismo | Kingston, statua di Bob Marley
© Ente del Turismo | Kingston, statua di Bob Marley
Un’isola stupenda che vive al ritmo della musica: ecco dove andare e dove ballare
© Ente del Turismo | Kingston, statua di Bob Marley
© Ente del Turismo | Kingston, statua di Bob Marley
Il 22 febbraio è arrivato nei cinema italiani il film "Bob Marley: One Love", dedicato alla leggenda della musica reggae che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia musicale mondiale. Quest'opera cinematografica, di cui la regia è di Reinaldo Marcus Green celebra la vita e l'eredità di Bob Marley, offrendo uno sguardo intimo sulla complessa personalità del cantautore giamaicano e ripercorrendo i momenti più significativi della sua vita.
In Giamaica gli appassionati di Bob Marley e del reggae, genere musicale a cui ha dato vita, attraverso un tour dei luoghi a lui legati possono immergersi completamente nello spirito dell’isola caraibica, esplorando i momenti che hanno segnato la vita dell'artista godendo della vibrante scena musicale e scoprendo la bellezza naturale.
L’itinerario parte proprio dal Sangster International Airport (SIA) di Montego Bay. Qui, infatti, è possibile mangiare nel primo ristorante al mondo con il marchio del cantautore giamaicano, chiamato proprio "Bob Marley - One Love". Si passa poi alle incantevoli spiagge di Montego Bay, con la sua vivace vita notturna e i ritmi caraibici del Margaritaville, sede ogni luglio del Reggae Sumfest. La tappa successiva è Negril, conosciuta come la "perla dei Caraibi". Qui, è possibile ascoltare la migliore musica dal vivo al Rick's Cafè, rigorosamente all'aperitivo per godersi il meraviglioso tramonto che offre ogni sera.
Per maggiori informazioni: www.visitjamaica.com