© Ufficio stampa | National Air and Space Museum (Washington)
© Ufficio stampa | National Air and Space Museum (Washington)
Invenzioni, fisica, astronomia e molto altro. Quale tra questi non avete ancora visitato?
© Ufficio stampa | National Air and Space Museum (Washington)
© Ufficio stampa | National Air and Space Museum (Washington)
Siete amanti della scienza? Vi piace capire la storia di importanti invenzioni come il computer e il telefono? Vi piace la fisica e l'astronomia? Se vi ponete queste domande, ci sono luoghi in cui troverete le risposte più affascinanti.
Ecco la lista di 12 musei scientifici fra i più interessanti e inconsueti del mondo, che meritano una visita, stilata dagli esperti di Civitatis, la piattaforma online che offre una vasta gamma di tour, attività e attrazioni da visitare in tutto il mondo.
All'ombra dello Space Needle, una torre situata a Seattle negli Stati Uniti costruita in funzione dell'Expo 1962, è diventata il principale simbolo della città dell'area nord-occidentale del paese, vi sono mostre interattive che intrattengono i bambini al Pacific Science Center. Anche gli adulti hanno di che divertirsi, dalle mostre a rotazione, come i modelli in scala delle ferrovie, alle esposizioni di farfalle. Il Pacific Science Center ospita anche un planetario, un teatro Imax e spettacoli laser notturni. Non è un caso che l'istituzione di Seattle attragga 1,1 milioni di visitatori all'anno e sia stata premiata da organizzazioni come l'American Alliance of Museums. Le attività online comprendono la visione di spettacoli scientifici dal vivo, video di mashup di matematica e scienze e altro ancora.
Sono collezioni permanenti e diverse mostre dedicate a temi come i dinosauri, la fauna selvatica, le illusioni ottiche e lo spazio, oltre a presentare mostre temporanee su vari temi. I punti salienti includono uno spettacolo di fulmini in un’apposita cupola e la possibilità di pernottare all’interno. Il museo ha ricevuto un premio Cisco per il suo impegno nell'aiutare gli insegnanti a integrare l'ingegneria nei loro programmi di studio.
Famoso per le mostre dedicate a temi quali le scienze naturali, l'energia, i trasporti, l'uomo, l'ambiente e le comunicazioni. Ci sono visite interattive, lezioni e un regno dei bambini per i bambini, oltre a corsi e conferenze per gli adulti. Il Deutsches Museum possiede oltre 100.000 oggetti nella sua collezione permanente.