Porta la tua metà in uno degli alberghi che sono stati lo sfondo delle più affascinanti storie d’amore.
Alcune proposte per una romanticissima fuga d’amore suggerite dal club di viaggi online specializzato in alberghi di lusso Secret Escapes.
Una location galeotta nella campagna toscana - Tutto nasce grazie al ritrovamento fortuito di una vecchia lettera lasciata dall’allora studentessa Claire (Vanessa Redgrave) tra le pietre della Casa di Giulietta, prima di tornare in patria e spezzare il sogno d'amore con il giovane toscano (Franco Nero). I due si ritroveranno solo dopo molti anni e mille peripezie, un po’ com’è successo nella realtà ai due attori. E pare che Letters to Juliet sia stato proprio il film che ha fatto riaccendere la passione tra Nero e la Redgrave. Di certo, la favolosa location del Relais Borgo Scopeto, diventato per mesi il set del film, ha offerto una cornice ideale alla riscoperta di un amore lontano. La vostra scelta se avete bisogno di riaccendere la passione.
"Un amore a cinque stelle" al Waldorf Astoria - Un classico tra i film romantici, con due protagonisti d’eccezione Jennifer Lopez e Ralph Fiennes. A fare da cornice al loro colpo di fulmine uno degli hotel più belli di Manhattan, il Walford Astoria di Park Avenue. Il suo inconfondibile stile Art Deco lo ritroviamo anche in altre pellicole di grande successo come Profumo di donna, I Tenenbaum e Serendipity, dove Kate Beckinsale e John Cusack mettono alla prova il loro destino d’amore con una scommessa: prendono due ascensori diversi e promettono che se sceglieranno lo stesso piano quello sarà il segno inequivocabile che devono stare insieme.
Balli proibiti al Mountain Lake Lodge - Le stelle di Patrick Swayze e Jennifer Grey forse non avrebbero brillato alla stessa maniera se non ci fosse stato un altro protagonista fondamentale in Dirty Dancing. Chi non ricorda il fantastico Kellerman Resort nelle Catskill Mountains dove Baby va in vacanza con la famiglia e là si innamora di un istruttore di ballo molto speciale? Ebbene, si tratta di un vero e proprio hotel, che in verità non si trova nello stato di New York ma a Pembroke in Virginia e il suo nome è Mountain Lake Lodge. Quest’anno l’hotel ha anche organizzato un contest che permette di vincere un weekend proprio a tema Dirty Dancing.
Un weekend tra arte e passione a Oviedo - Dopo molti viaggi in Spagna, Woody Allen rimase così affascinato da Oviedo che non poté che sceglierla per ambientare un suo film. E così, è lo storico “Eurostars Hotel de la Reconquista” di Oviedo la location che fa da sfondo alle peripezie di Scarlet Johansson, Javier Bardem e Rebecca Hall in Vicky e Cristina a Barcellona. Una destinazione da sogno dove vivere un weekend di passione, circondati dall’arte del complesso di monumenti di Oviedo e del Regno delle Asturie dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
La tua guardia del corpo al Fountainbleu - Era il 1992 quando Whitney Houston, bellissima come non mai, e Kevin Costner entrano nell’olimpo degli amori indimenticabili del cinema con The Bodyguard. Una favola d’amore struggente con la colonna sonora più venduta della storia del cinema e una delle location più celebri: l’hotel The Fontainebleau di Miami, una struttura da sogno, celebre per la sua importanza architettonica e il design raffinato.
Un amore inaspettato - Il Grand Hotel Plaza di Roma è ospitato da quasi un secolo e mezzo nell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso, e negli anni è stato usato in molti set cinematografici. Tra i suoi illustri ospiti, Luchino Visconti e Federico Fellini, che qui adorava incontrare i registi e gli attori americani, e trovare ispirazione per i suoi film. Più recentemente - magia del cinema - al Grand Hotel Plaza sono stati ambientati gli interni di Ocean’s Twelve, Gangs of New York e perfino di …E alla fine arriva Polly.