© Ufficio stampa | Venezia
© Ufficio stampa | Venezia
Dal Ponte dei Sospiri al Moulin Rouge, dall’eden di Bora Bora ai resort dei Caraibi: consigli per innamorati
© Ufficio stampa | Venezia
© Ufficio stampa | Venezia
San Valentino? Non c'è niente di meglio di un viaggio romantico per staccare dalla routine e godersi una destinazione diversa insieme alla propria dolce metà. Alcune destinazioni sono ideali per riposare, divertirsi e fare attività per due, come una deliziosa cena in un paesaggio mozzafiato o un massaggio rilassante.
Con i suoi canali e le sue gondole, spiega Civitatis, società specializzata in visite guidate ed escursioni nelle principali destinazioni del mondo, Venezia è una delle destinazioni più popolari per i viaggi romantici in tutto il mondo. La città è ricca di diversi edifici storici, musei e ponti che formano la cornice perfetta per il romanticismo. Fate un giro tranquillo per i vicoli della città e non perdetevi le attrazioni più famose, come Piazza di San Marco, il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri e la Torre dell'Orologio.
Arcipelago situato vicino al Madagascar, Mauritius è molto ricercata da europei e americani per i viaggi romantici. Le spiagge azzurre e la natura ben conservata sono una delizia per gli occhi, a cui si aggiunge la ricca cultura locale, un mix che comprende influenze francesi, africane, indiane e inglesi.
Conosciuta per essere la destinazione più romantica della Grecia, Santorini è un arcipelago di cinque isole, costruito sulle scogliere di un vulcano ancora attivo, che rappresenta uno dei punti più visitati del luogo, soprattutto per la presenza di sorgenti termali e per essere circondato da spiagge di sabbia colorata. Le case bianche formano un incredibile contrasto con il blu del Mar Egeo.